Integrated

UCI Cinemas è on-air con la nuova campagna multicanale “Back to school. Back to work. Back to cool”

Il circuito invita gli spettatori ad affrontare il ritorno alla quotidianità con le emozioni del grande schermo, vivendole nelle sue sale. La campagna di comunicazione combina canali digitali, affissioni outdoor e iniziative speciali in multisala selezionati.

UCI Cinemas, il più importante circuito cinematografico europeo, parte del gruppo ODEON Cinemas Group, lancia la sua nuova campagna “Back to Cool” e trasforma la routine in un'opportunità per vivere la magia del grande schermo

Il concept della campagna realizzata da UCI Cinemas,“Back to school. Back to work. Back to cool”, mette in risalto il comfort e la tecnologia di immagine e suono delle sale UCI Cinemas, così come l’emozione di scoprire, al rientro dalla pausa estiva, nuove storie attraverso il grande schermo. 

Infatti, il “Back to Cool” sarà reso ancora più speciale dai titoli più importanti del momento: dai film di animazione per i più piccoli I Puffi e Troppo Cattivi 2 all’attesissimo Demon Slayer – Il Castello dell'Infinito, campione d’incassi in Giappone, dall’horror The Conjuring: Il rito finale alla commedia romantica Material Love e al ritorno di Downton Abbey 3 - Il Gran Finale, fino a Una battaglia dopo l’altra, action movie diretto da Paul Thomas Anderson con il premio Oscar Leonardo DiCaprio. Ogni spettatore potrà, dunque, vedere questi film e altro ancora con un’esperienza di intrattenimento nelle sale premium UCI Cinemas con formati come iSense, IMAX, Screen X, XL e alle sale LUXE, progettate per una visione immersiva con comfort superiore.

La campagna di comunicazione sarà sviluppata su un piano multicanale, comprendente affissioni outdoor, digital advertising, campagne social sponsorizzate, collaborazioni con influencer e ambassador UCI Cinemas. Inoltre, ad attendere il pubblico c’è un fitto calendario di attività speciali in multisala selezionati del circuito, come ad esempio attività per le famiglie ed ospiti in sala per incontrare il pubblico.

La fine delle vacanze estive lascia spesso un po’ di malinconia, ma noi di UCI crediamo che il ritorno alla routine sia un momento ideale per ritornare al cinema dopo i grandi titoli dell’estate. Con la campagna “Back to Cool” vogliamo comunicare al nostro pubblico, continuando ad offrire intrattenimento abbinato al miglior comfort, la miglior tecnologia e i migliori film. Le grandi emozioni si vivono solo sul grande schermo ed è così che diventa piacevole evadere dalla quotidianità”, dichiara Ramon Biarnes, Managing Director Southern Europe & Northern Europe di Odeon Cinemas Group.