Integrated

Con VML Italy, Gillette Venus inaugura la campagna multicanale “La mia pelle, il mio orgoglio”. Protagonista BigMama

Oltre alla presenza in TV, la progettualità avrà una forte capillarità sui canali del brand, e non solo. La componente social e digital prevede anche il coinvolgimento di influencer che raccontano la loro esperienza con i prodotti del marchio, mostrandone l’utilizzo e facendosi portavoce dei valori del brand che, oltre a sostenere con una donazione di 50.000 euro un progetto di ricerca di AIRC, si impegna attivamente nella diffusione della prevenzione sui tumori causati dal Papilloma virus.

Gillette Venus in occasione del lancio della nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima e del rinnovamento dell’intera line-up Gillette Venus, l’8 marzo ha lanciato “La mia pelle, il mio orgoglio”, la nuova campagna multicanale firmata da VML Italy.

Tra le tante novità di questa campagna, per messaggi e valori, sicuramente la protagonista della campagna: BigMama, artista e ambassador d’eccezione, che porta il suo carisma e la sua voce unica negli spot TV e nei contenuti social e digital. Oltre a essere il volto di questo progetto, BigMama ha anche reinterpretato il celebre jingle “I'm a Venus”, donandogli un’energia nuova e più potente, in perfetta sintonia con il messaggio di empowerment e autenticità che Gillette Venus vuole trasmettere.

La campagna “La mia pelle, il mio orgoglio” si sviluppa attraverso un ecosistema di comunicazione completo, con due spot TV dedicati alle diverse esigenze di depilazione femminile e ai rispettivi prodotti Gillette Venus. Il primo spot è incentrato sulla nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima femminile. Il secondo è dedicato alla linea corpo di Gillette Venus, rinnovata e migliorata per garantire sempre comfort e protezione della pelle.

Oltre alla presenza in TV, la campagna ha una forte capillarità sui canali social del brand, e non solo. BigMama è ancora una volta protagonista, ma anche il riflesso e la voce di ogni donna. La campagna social e digital prevede anche il coinvolgimento di influencer che raccontano la loro esperienza con i prodotti Gillette Venus, mostrandone l’utilizzo e facendosi portavoce dei valori del brand.

“Con la nuova campagna ‘La mia pelle, il mio orgoglio’, vogliamo celebrare la cura della pelle in ogni sua forma, offrendo prodotti studiati per rispettarla e proteggerla” – afferma Marco Centanni, Brand Director di Gillette, King C. e Gillette Venus - “BigMama è una voce audace e autentica, di ispirazione per moltissime donne, siamo felice che sia l’ambassador di questo progetto”.

Di questo grande progetto fa parte anche la campagna di sensibilizzazione "Cura il visibile. Proteggiti dall'invisibile” di Gillette Venus insieme a Fondazione AIRC, che aspira a un obiettivo cruciale: informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca sui tumori causati dal Papilloma virus, trasformando la consapevolezza e la cura del visibile, di cui Gillette Venus si occupa da sempre, in uno stimolo per informarsi e attivarsi per la prevenzione.

Gillette Venus, oltre a sostenere con una donazione di 50.000 euro un progetto di ricerca di AIRC, si impegna attivamente nella diffusione della cultura della prevenzione. Lo fa partecipando a iniziative sul territorio, come le maratone, e attraverso una capillare campagna social. Durante le attività itineranti sarà sempre presente una box in cui ognuno potrà inserire liberamente dubbi, domande e pensieri anonimi sul Papilloma virus, chiamate "V-Question", un nome che vuole giocare proprio con il legame con la zona intima e le tematiche del progetto. Queste verranno poi lette e approfondite insieme ad AIRC, con l'obiettivo di fare chiarezza e knowledge sharing attraverso i profili social di Gillette Venus e AIRC.

Con questo progetto, Gillette Venus conferma ancora una volta la sua mission: permettere a ogni donna di essere sé stessa, offrendo le soluzioni migliori per prendersi cura della propria pelle e mostrarsi con orgoglio.

 

Credits

VML ITALY

Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti 
Copy: Dorotea De Spirito 
Art: Alice Pirri 
Group Client Services Director: Elisabetta Zauli 
Account Director: Carla De Magistris 
Tv Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Castadiva 
Producer: Andrea Ciarla

Regia: Veronica Mengoli