UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

Conad realizza con Ogilvy una campagna integrata per raccontare il rinnovato impegno sui prezzi bassi quotidiani

L’operazione, nata nel 2013 e replicata ogni anno con un incremento delle referenze, è l’espressione dell’impegno del brand a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie, e si conferma in un periodo in cui l’inflazione sta condizionando i consumi degli italiani. La progettualità avrà una pianificazione modulata sui momenti di maggiore ascolto, con particolare riguardo alla copertura televisiva del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Sarà on air da oggi, 31 gennaio, la nuova campagna “Bassi & Fissi” di Conad. La creatività è di Ogilvy.

L’iniziativa “Bassi & Fissi” offre centinaia di prodotti indispensabili per la famiglia a prezzi Bassi e Fissi, garantendo qualità.

L’operazione, nata nel 2013 e rinnovata ogni anno con un incremento delle referenze, è l’espressione dell’impegno di Conad a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie, e si conferma in un periodo in cui l’inflazione sta condizionando i consumi degli italiani.

La campagna avrà declinazioni digital, stampa, radio e TV, con una pianificazione modulata sui momenti di maggiore ascolto, con particolare riguardo alla copertura televisiva del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Conad da sempre sostiene le persone e le comunità, il fulcro della strategia di sostenibilità dell’insegna. Lo fa in particolar modo in questo contesto di crisi economica in cui le famiglie si sentono sotto pressione a causa dei rincari” ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. “Per questo rinnoviamo, come abbiamo fatto negli ultimi otto anni, il nostro paniere Bassi & Fissi, un piano strutturale che presta la massima attenzione alla qualità e alla convenienza e che permette di accompagnare ogni settimana 10 milioni di famiglie che scelgono questi prodotti a risparmiare sulla spesa”.

Oggi “Bassi & Fissi” conta centinaia di referenze sulle quali è stato applicato uno sconto medio del 26%, determinando un risparmio medio annuo stimato di 1.500 euro a famiglia.