Integrated

Conic vince la gara per la campagna della collezione sorpresine Mulino Bianco. Attivato il business partner specializzato in industrial design MFOR

La collection presenta 8 animaletti in plastica riciclata, in completo rispetto della politica di sostenibilità del Gruppo Barilla. I consumatori possono, ogni volta che raccolgono sei codici presenti all’interno dei pack delle merende Mulino Bianco coinvolte nell’iniziativa, richiedere un set di due Animabili che gli sarà spedito a casa.

A seguito di una consultazione, Mulino Bianco ha assegnato a Conic l’incarico per l’ideazione dell’inedita collezione di Sorpresine 2024, per consolidare il ritorno dell’iniziativa dopo il rilancio effettuato nel 2023 ed incontrare i gusti e i desideri della famiglia italiana contemporanea.

Per rispondere al brief di gara, la società di De Martini, Nenna e Meneghetti (nella foto), ha dapprima condotto un approfondito studio sull'evoluzione psico-attitudinale del target, che ha permesso di inquadrare con precisione bisogni e aspettative a cui dare risposta.

In seguito, ha creato un gruppo di lavoro integrato con MFOR, business partner specializzato in industrial & product design di Bolzano.

L'approfondita strategia messa a punto da Conic e l’esperienza di prodotto di MFOR hanno così portato alla luce gli Animabili, piccoli oggetti di cancelleria zoomorfi, ciascuno dei quali caratterizzato da una specifica funzionalità e portatore di un messaggio positivo grazie alla propria caratterizzazione.

La collection presenta 8 animaletti in plastica riciclata, in completo rispetto della politica di sostenibilità del Gruppo Barilla. I consumatori possono, ogni volta che raccolgono sei codici presenti all’interno dei pack delle merende Mulino Bianco coinvolte nell’iniziativa, richiedere un set di due Animabili che gli sarà spedito a casa. I set richiedibili sono 4. La promozione è valida dal 20/08 al 2/12/2024. L’iniziativa prevede anche come premio a istant win un divertente gioco da tavolo “La Corsa degli
Animabili”
e un gioco digitale per continuare a giocare insieme agli Animabili.

“La sfida - commenta Matteo Meneghetti, Co-Founder e Chief Strategy Officer di Conic - era molto complessa: era necessario ricercare un difficile equilibrio tra sentimento nostalgico dei genitori e interesse per i bambini”.

“L’assegnazione di un progetto così importante è frutto del solido approccio strategico di Conic e dalla capacità di coinvolgere sempre i migliori business partner a completamento del team interno. “ conclude Alberto De Martini, Co-Founder e CEO di Conic.

Credits
Chief Strategy Officer - Matteo Meneghetti
Account Director - Conic - Valentina Malandra
Copywriter – Conic – Simona Laudisa
Head of Design - MFOR – Mario Varesco
Industrial Designer Senior – MFOR – Daniele Baratta