Integrated

Coop Alleanza 3.0: nuova campagna per raccontare i benefici dell’olio extra vergine di oliva (EVO)

L’obiettivo di Coop Alleanza 3.0 è di valorizzare l’olio EVO come un’eccellenza del made in Italy e promuoverlo come risorsa indispensabile per la salute

Coop Alleanza 3.0 ha lanciato una nuova campagna che racconta i benefici dell’olio extra vergine di oliva (EVO), coinvolgendo quattro noti produttori nazionali.

L’iniziativa  mira a sensibilizzare i consumatori e i soci sull’importanza di questo alimento per la salute, e finanzia anche la ricerca medica, devolvendo un contributo di 10.000 euro ciascuno a Nefros-Ambiente APS e alla Fondazione Italiana Fegato Onlus (FIF). Queste somme sono destinate allo studio delle patologie renali ed epatiche, riconoscendo l’olio EVO come un elemento essenziale per il benessere.

L’obiettivo di Coop Alleanza 3.0 è di valorizzare l’olio EVO come un’eccellenza del made in Italy e promuoverlo come risorsa indispensabile per la salute. Attraverso la collaborazione con produttori come Pietro Coricelli, Costa d’Oro, Monini e Olitalia, la campagna sostiene progetti di ricerca per comprendere meglio il ruolo dell’olio EVO nella prevenzione e nel trattamento di diverse patologie. In particolare, Nefros-Ambiente ha evidenziato come l’olio EVO possa migliorare la funzionalità renale nei pazienti nefropatici, mentre la Fondazione Italiana Fegato ne sostiene l’efficacia nella prevenzione di patologie croniche del fegato e tumori metabolici.

La campagna sarà accompagnata da un piano di comunicazione  realizzato in collaborazione con i produttori partner, e diffuso nelle aree in cui Coop Alleanza 3.0 è presente, dal Friuli-Venezia Giulia fino alla Puglia.