Integrated

'Correct The Internet', la campagna globale promossa da FINCH per dare maggiore visibilità alle imprese sportive femminili. Firma DDB New Zeland

DDB Group Aotearoa  e FINCH hanno promosso un movimento globale 'Correct The Internet’' che ha l'obiettivo di dare la visibilità che si meritano alle donne sportive e ai loro risultati, che invece non ottengono il giusto risalto, soprattutto in rete. Ad esempio  Christine Sinclair ha segnato più goal nel calcio internazionale di Cristiano Ronaldo ma in rete non viene correttamente valorizzata. 

Il progetto raccoglie i risultati di ricerca non corretti sul web creando uno strumento per aiutare a correggerli.

L'iniziativa di cui è founding partner Rebecca Sowden di United Nations’ ‘Football for the Goals’ è supportata da una campagna pubblicitaria globale,  sforzo di un gruppo internazionale di persone che cercano di trovare e modificare le inesattezze nei risultati delle ricerche su Internet riguardanti gli obiettivi raggiunti dalle donne sportive.

Guarda il video

FINCH ha prodotto un video emozionale per lanciare il progetto che ha il supporto di United Nations initiative, Football for the Goals (FFTG), e di varie organizzazioni come Women in Sport Aotearoa (WISPA), Women Sport Australia,  e New Zealand Football, ma anche di atlete come Shaunagh Brown, giocatrice della squadra di Rugby Red Roses Fern Meikayla Moore dell NZ Football.