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Cortilia sceglie Publicis Italy / Le Pub per il lancio di “Dubbi”, la nuova campagna istituzionale che parla ai consumatori per superare pregiudizi e incertezze sulla sostenibilità

Il concept creativo mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno si prendono durante la spesa e non solo. La campagna prevede sei soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023.

Cortilia, l’innovativa food-tech company leader nella spesa online di qualità e Società Benefit certificata B Corp, si affida all’expertise di Publicis Italy / Le Pub per la sua nuova campagna  di comunicazione. Fin dalla nascita nel 2011, la mission di Cortilia è quella di connettere consumatori consapevoli e produttori sostenibili attraverso un servizio efficiente in un sistema rispettoso nei confronti  delle persone e del pianeta.

Oggi possiamo veramente trovare e comprare tutto quello che vogliamo, ed è possibile farlo scegliendo prodotti autentici e sostenibili che uniscono i ritmi frenetici della città al rispetto dei tempi della natura.  Ogni famiglia fa la sua spesa, una diversa dall’altra. Nonostante questo, c’è qualcosa che accomuna quasi  tutti gli italiani: il 71% si chiede se quello che sta comprando sia sostenibile, ma nella realtà 1 persona su 2  non sa cosa lo sia veramente. Perché la risposta non è sempre semplice: anzi, la verità è che più cose scopriamo sulla sostenibilità, più dubbi ci vengono.

Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Proprio da questo  interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna Cortilia che, insieme a Publicis Italy / Le Pub, mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una  riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo.

In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti  genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci  se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché  “nel dubbio, Cortilia”.

Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente  rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di  poter raccontare il nostro DNA attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita  del brand e la sua espansione" - commenta Roberto Profera, Chief Marketing Officer Cortilia.

Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy aggiunge:  “Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia  nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo  felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore  reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione  dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio.

La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a  partire dal 16 marzo 2023.

 

Credits:

Publicis Italy Le Pub 

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini 

Associate Creative Director: Angela Stasolla 

Associate Creative Director: Beatrice Mari 

Copywriter Supervisor: Giuseppina Iaccarino 

Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani

Chief Strategy Officer: Isabella Mulholland 

Strategic Planner: Martina Rinciari 

Global Client Service Director: Alessandra Sabbione

Groupe Digital Account Director: Valentina De Grandis

Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi

Digital PR Manager: Carol Verde 

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera 

Head of Video Production: Mariella Maiorano 

Art Buyer: Caterina Collesano 

Production and print managers: Tina Paolella, Daniela Inglieri 

Simple Ag By Launchmetrics 

Production company: Simple Ag by Launchmetrics

Photographer: Lisa Carletta@Simpleag 

Stylist: Elisabetta Cavatorta@Simpleag 

Set Designer/food stylist: Mattia Pozzi e Claudia Bagordo

Post-production: Maria Datei 

Video Animation  

Motion Design by Ocular Lab 

Photographer: Lisa Carletta@Simpleag 

Audio Post  

Sound Design: ScreenPlay 

Speaker: Tommaso Banfi 

Radios:  

Production: ScreenPlay 

Speaker: Tommaso Banfi 

Music 

Music: Rio Kiss Audionetwork

 

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