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Croce Rossa Italiana sceglie Next14 per la campagna dedicata ai suoi primi 160 anni

La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’Associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale delle creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla CRI nel corso degli anni. Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio.

Next14 annuncia il lancio della campagna celebrativa per i 160 anni della Croce Rossa Italiana (CRI).
Da 160 anni, infatti, la Croce Rossa Italiana è al fianco di chiunque sia vulnerabile, senza alcuna distinzione, riuscendo a sostenere, soccorrere, salvare e dare conforto a milioni di persone. Non solo fornendo assistenza sanitaria a malati e feriti ma anche intervenendo in prima linea durante ogni genere di calamità naturale, promuovendo la dignità̀ umana, organizzando percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende.

Dopo aver vinto la gara indetta dalla Croce Rossa Italiana a inizio maggio, Next14 presenta una campagna ideata per i diversi media per celebrare questo importante traguardo.

La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’Associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale delle creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla CRI nel corso degli anni.

Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio con la voce inconfondibile di Luca Ward.

Attraverso la centralità del numero 160, viene raccontata una storia di continuità e impegno, trasformando questo anniversario in un momento di riflessione e celebrazione dell’aiuto concreto offerto da CRI nel tempo, rendendola un vero e proprio sinonimo di solidarietà e aiuto umanitario.

Questa campagna vuole rendere omaggio all’instancabile lavoro di CRI e contribuire a diffondere il suo messaggio di speranza e supporto ovunque e per chiunque.

Credits
Direttore clienti: Silvia Napolitano
Direttore Creativo: Oscar Colombo
Creative Strategist: Francesco Policoro
Senior Account Manager: Federica Florio
Junior Account Manager: Sonia Celenza
Senior Art Director: Stefano Zagaglia
Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà
Junior Art Director: Maria Peruffo