UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Integrated

Gentilini, supportato da Setonix, diventa produttore ed editore di "Cucina con Gentilini": una selezione di ricette di Lucake che diventano dirette social da dicembre 2020 a giugno 2021. Al via l'e-book e l'iniziativa "Box Back To School"

“L’operazione “Cucina con Gentilini” nasce dalla volontà di creare un progetto che potesse coinvolgere e divertire”, commenta Pietro D’Ettorre – Managing Director di Setonix “Un progetto che vede il brand Gentilini e i suoi prodotti entrare nelle case dei piccoli pasticceri utilizzando i canali digitali web e social del brand, di Lucake e dei piccoli partecipanti come veicolo di distribuzione dei contenuti. Da qui poi la volontà di trasferire la produzione su altri mezzi come l’ebook per dare continuità al progetto”.

Il 2020 è stato sicuramente particolare, un anno che non dimenticheremo: l’anno del lockdown, l’anno del tutti a casa, dello smart working e della didattica a distanza.

I genitori non sanno più come intrattenere i bambini. Quali giochi, quali iniziative: cosa fargli fare per ingannare il tempo?

La cucina è il luogo di ritrovo della famiglia, il luogo in cui si cucina, si mangia, si condivide la maggior parte del tempo insieme. Gentilini ha studiato e realizzato in collaborazione con l’Agenzia Setonix un progetto per permettere a genitori e figli di trascorrere più tempo insieme in maniera simpatica e costruttiva, per regalare loro, un momento di leggerezza e spensieratezza.

L’idea è di insegnare ai bimbi alcune ricette facili da realizzare e farli cucinare, divertendosi. Ingredienti principali: i biscotti Gentilini e un pasticcere d’eccezione, Luca Perego (@LuCake), che con semplici e deliziose ricette ha insegnato, in diretta Facebook, come prepararle, giocando.

Nasce così il progetto “Cucina con Gentilini”: una selezione di ricette per altrettante video dirette social da dicembre 2020 a giugno 2021.

La gioia negli occhi dei bambini che, forniti da Gentilini della base di prodotti necessari, si cimentano come piccoli pasticceri, con l’aiuto dei genitori, in diretta da Nord a Sud dell’Italia, ha decretato il successo di questa operazione che ha coinvolto oltre 70.000 persone.  Un successo che ha spinto l’Azienda a raccogliere tutte le ricette in un libro digitale “Cucina con Gentilini” leggibile gratuitamente.

L’ebook, è disponibile in download gratuito sulle piattaforme principali di libri digitali (Amazon, Kobo) e sul sito Gentilini per mezzo di una landing page.

Per il ritorno a scuola dei bambini, l’operazione ebook è associata all’iniziativa Box BACK TO SCHOOL. La box, acquistabile nell’eshop Gentilini, contiene oltre ai biscotti e gadget un flyer con un QR code con il quale è possibile scaricare l'ebook.

“L’operazione “Cucina con Gentilini” nasce dalla volontà di creare un progetto che potesse coinvolgere e divertire”, commenta Pietro D’Ettorre (nella foto) – Managing Director di Setonix “Un progetto che vede il brand Gentilini e i suoi prodotti entrare nelle case dei piccoli pasticceri utilizzando i canali digitali web e social del brand, di Lucake e dei piccoli partecipanti come veicolo di distribuzione dei contenuti. Da qui poi la volontà di trasferire la produzione su altri mezzi come l’ebook per dare continuità al progetto”.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi del livello di coinvolgimento di questo progetto” dice Francesca Germanò, Responsabile Marketing di Biscotti Gentilini. “Per ogni puntata avevamo migliaia di richieste di partecipazione e tutta la famiglia partecipava all’esperienza anche attraverso i commenti social alle dirette. Ci siamo trasformati in editori di nostre produzioni supportati da professionisti del settore che ci hanno visto coinvolti sui canali social, sul nostro sito e sul nostro store e su mezzi di comunicazione che mai ci aspettavamo di utilizzare come l’ebook e non ultimo su Spotify con il podcast Storie di Brand di Massimo Corona di prossima pubblicazione a noi dedicato”.

 

https://cucinacongentilini.biscottigentilini.it/