
Integrated
Barilla rinnova il pack del Pesto con Marimo e lancia la campagna globale “Il Gusto amato da tutti” di Publicis Italia per la gamma con Basilico da agricoltura sostenibile
Barilla lancia la rinnovata gamma di Pesto con la nuova campagna pubblicitaria globale “Il Gusto Amato da Tutti” firmata di Publicis Italia.
Al centro del commercial, sulle note di “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, ci sono le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla, la cui cremosità e il cui sapore sono capaci di creare connessioni emotive tra personalità anche molto diverse tra loro.
La pianificazione comprende vari touchpont, dalla tv al digital fino alle attività in store.
La gamma di Pesto Barilla, con basilico da agricoltura sostenibile, ha anche una nuova variante, il Pesto Basilico e Pistacchio e un nuovo packaging, rivisitato nel logo, nella veste grafica e nel design del vasetto dall’agenzia Marimo brandlife designers.
“È un ‘oro verde’ il nostro basilico, un elemento unico nella qualità e nel metodo produttivo, un ingrediente di partenza per una gamma di prodotti di qualità sia nell’offerta che a livello di filiera” spiega in una nota stampa Matteo Gori, Global Marketing Director Pesto Barilla. “Ne sono il risultato le ricette di Pesto Barilla, capaci di unire intensità e delicatezza e di far spalancare gli occhi per la felicità ogni volta che vengono portate in tavola, grazie a un gusto che piace davvero a tutti. Ecco allora che alla sostenibilità della filiera e alla delicatezza del sapore si associano la bellezza del vasetto rinnovato, la sorpresa della nuova referenza e l’amore per il pesto – e in particolare per il Pesto Barilla – in Italia e in tutto il mondo”.