Integrated

Da Gruppo Icat una strategia a tutto tondo per l’ambizioso posizionamento di Bonini nella industry degli abiti da cerimonia

Il nuovo posizionamento dell'atelier sartoriale prende il via con il website boninistore.com – attraverso una user experience rinnovata in ogni sua parte, dal restyling tecnico alla rielaborazione del layout e dello stile grafico fondendo le peculiarità di un sito vetrina e l’utilità pratica dell’e-commerce.

Andare oltre l’abito per raccontare i valori di un brand che mira a diventare il riferimento online nel mondo del fashion: è questo il focal point della strategia di comunicazione proposta da Gruppo Icat a Bonini, nato come atelier sartoriale nel cuore di Marsala, che sui suoi canali above e below the line ha finora lasciato parlare la sua collezione, attraverso abiti in grado di creare diverse occasioni di dialogo con un pubblico che ama le scelte di tendenza.

La nuova campagna è frutto di uno hooting fotografico - di cui sono state protagoniste le collezioni estive e invernali - ambientato nella cornice di Pantelleria, che ha saputo esaltare con i suoi colori e paesaggi le ultime proposte.

Il nuovo posizionamento prende vita con il website boninistore.com – attraverso una user experience totalmente rinnovata in ogni sua parte, dal restyling tecnico alla rielaborazione del layout e dello stile grafico fondendo le peculiarità di un sito vetrina e l’utilità pratica dell’e-commerce.

“Uniformare, semplificare, rinnovare la comunicazione, ma al tempo stesso costruire uno strutturato storytelling attorno al marchio Bonini esattamente come si fa con un abito sartoriale cucito su misura. Sono state queste le linee guida del nuovo progetto che il brand ci ha affidato e siamo stati pronti ad accogliere con il grande entusiasmo e lo slancio creativo che da sempre ci contraddistinguono” spiega Claudio Capovilla, CEO di Gruppo Icat.

“Il nostro obiettivo primario è diventare sempre più conosciuti e autorevoli nel mercato degli abiti da cerimonia online, per poi ampliare in futuro il nostro target anche sullo scenario internazionale - precisa Guglielmo Bonini, fondatore dell’atelier Bonini -. La nostra ambiziosa richiesta ha trovato subito spazio nella capacità comunicativa ed emozionale dell’agenzia Gruppo Icat, a cui abbiamo chiesto di progettare e concretizzare la strategia migliore per raccontare i nostri valori e gli elementi fondanti di questa importante evoluzione aziendale, con il fine costante di guidare ogni donna a trovare il proprio abito perfetto senza rinunciare alla qualità del dettaglio”.