Integrated

Dal 18 dicembre la nuova campagna Costa Crociere firmata Young & Rubicam Spagna. Shakira protagonista di una storia d’amore con finale a sorpresa ambientata ad Amalfi

Si partirà con un teaser il 18 dicembre, in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Il film completo, sulle note di Nino Rota, andrà in onda dal 25 dicembre. In Italia l’appuntamento è per le ore 21 su tutte le reti Mediaset. La pianificazione comprende tv (in Italia, Francia e Spagna) e social media (in tutti i paesi), oltre a web, digital advertising e dem. La campagna sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio. Pianifica Mindshare.

Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, social media, web, che vedrà il ritorno di Shakira. (Nell a foto un frame della precedente campagna 2016).

Si partirà con un teaser il 18 dicembre, in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Il film completo andrà invece in onda dal 25 dicembre. In Italia l’appuntamento è per le ore 21 su tutte le reti Mediaset.

Shakira sarà la protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa, ambientata ad Amalfi.  Lo stile sarà molto cinematografico, con riferimenti evidenti al cinema italiano d’autore, a cominciare da Federico Fellini. Le immagini mostreranno, in un’atmosfera onirica, alcuni elementi caratteristici dello stile di vita italiano, come eleganza, bellezza, fascino, gioia, evocando le emozioni che si possono vivere in crociera con Costa. Anche la musica sarà un chiaro riferimento a Fellini, con il tema più famoso della colonna sonora scritta da Nino Rota per il film Amarcord.

Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “In questa nuova campagna abbiamo  introdotto elementi di grande innovazione rispetto al modo in cui si è comunicato sinora nel settore del turismo. Abbiamo realizzato un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con uno stile italiano molto riconoscibile, giocando, in maniera anche un po’ ironica ed evocativa, sulle emozioni e sul sogno che le nostre crociere regalano. Ci sono ovviamente elementi di continuità con la campagna precedente, che ha avuto un grande successo. Questo spiega la scelta di avere ancora come protagonista una grande star come Shakira e quella di proseguire con il claim “Benvenuti alla felicitಔ, che esprime bene la promessa che facciamo a chi sceglie di andare in vacanza con Costa”.

Il film, che sarà proposto in formati da 120", 60", 30", 20" 15", 10", è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione sarà importante, con utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna) e social media (in tutti i paesi), oltre a web, digital advertising e dem. La campagna sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività. Pianifica Mindshare. 

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez. Per Costa Crociere ha contribuito la Direzione Global & Strategic Marketing.

Campagna Costa Crociere “Benvenuti alla felicitಔ

Credits

Agenzia:                      Vinizious Young & Rubicam 

Direttore creativo:      Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu

Art director:                Sergio Ortiz

Copywriter:                 Albert Seguin

Account Director:        Alessandro Venturelli

Account Executive:      Maximiliano Izquierdo

Agency Producer:        Anna Cuevas

Art buyer:                    Esther Codina

Production Company:  Laiguana

Executive Producer:    Sergio Ciurò

Producer:                    Daniel Molina

Director:                       Jaume de Laiguana

Photographer:             Jaume de Laiguana

Editor:                         Jaume García

Post-production:          El Ranchito

Musica:                       dalla colonna sonora di Nino Rota per il film Amarcord

 

EC