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Dall’11 dicembre la campagna natalizia Conad firmata Ogilvy, che racconta il valore di agire tutti insieme per il futuro

Un racconto che attraversa il punto vendita, le case e i luoghi di aggregazione e narra la capacità di questo piccolo gruppo di persone di essere Comunità. Una storia universale sulla solidarietà, l’umanità e sulla costruzione di un rapporto positivo tra generazioni. Protagonisti della campagna tv anche i marchi premium MDD Conad: Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, con il Catalogo di Natale 2021.

 “Tutti insieme possiamo fare grandi cose. Perché il meglio del futuro è nella Comunità”. Questo è il claim che animerà la campagna televisiva di Conad firmata quest'anno da Ogilvy (l'annos corso era di Wunderman Thompson, sempre parte di WPP), sulle principali emittenti televisive durante il periodo natalizio e che avrà anche un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social a partire dall’11 dicembre.

“Insieme” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna. Un concetto profondo che da sempre connota e distingue l’insegna e che esprime Comunità, vicinanza e solidarietà.

L’obiettivo è quello di veicolare l’essenza del Sistema Conad attraverso il racconto di uno dei suoi target strategici più importanti: la scuola come luogo centrale nella vita delle Comunità. A un gruppo di giovani studenti e a un docente, infatti, è affidato il compito di raccontare concretamente che cosa significa alimentare le forze positive della Comunità, anche a Natale.

Un racconto che attraversa il punto vendita, le case e i luoghi di aggregazione e racconta la capacità di questo piccolo gruppo di persone di essere Comunità. Una storia universale sulla solidarietà, l’umanità e sulla costruzione di un rapporto positivo tra generazioni.

“Attraverso questa campagna vogliamo esprimere la forza dell’essere insieme, l’importanza della Comunità per il nostro futuro” - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad – “Per noi di Conad la Comunità è da sempre un valore imprescindibile del nostro operato quotidiano e lo dimostriamo con fatti concreti, grazie ad una rete di oltre 2.300 Soci che si impegnano ogni giorno per alimentare il benessere dei territori in cui operano, dentro e fuori le mura dei negozi. Il nostro film di Natale esprime un grande augurio per il nostro futuro e quello delle nuove generazioni, quello di rimanere uniti, perché solo insieme si possono fare grandi cose”.

  Protagonisti della campagna tv anche i marchi premium MDD Conad: Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, con il Catalogo di Natale 2021. Quest’anno, in sinergia con il concept valoriale della campagna, il catalogo celebra la forza di essere insieme, non solo come momento di condivisione del Natale, ma anche e soprattutto come motore propulsore di un impatto positivo sul presente e per costruire un futuro migliore. Un prodotto editoriale da leggere, scoprire e sperimentare, che accompagna i clienti in un’esperienza di gusto e condivisione, all’insegna di tre pilastri strategici: Tradizione (rappresentata da Sapori&Dintorni), Modernità (rappresentata da Sapori&Idee), Sostenibilità (attraverso consigli antispreco).

 

 

Credits:

 

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors Giordano Curreri - Marco Geranzani

Creative Team Francesca Iaci - Andrea Salvaneschi

Client Service Director Claudia Lucchini

Planning Director: Luca Tapognani

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Senior Producer: Lorena Padovan

 

Cdp: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Producer: Elena Galimberti

Director: Enrico Mazzanti

Dop: Emanuele Zarlenga

Editor: Enrico Munarini

Stylist: Carmela Debellis

Scenografia: Arianna Marchetti @contimarchetti studio

Post Produzione : Hogarth

Colorist : Daniel Pallucca

Musica: riarrangiamento Girasole di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production