UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Integrated

Debutta in Italia la campagna globale del Norwegian Seafood Council con protagonista il calciatore Erling Haaland. Firma Los&Co

La nuova campagna globale si articola in spot pubblicitari televisivi, video online e social media che raccontano l'importanza dell'origine e dell'artigianalità del pesce norvegese, e mostrano a tutti cosa significhi quando un pesce “fuoriclasse” incontra un calciatore “fuoriclasse”.

Erling Haaland, calciatore di fama internazionale e ambasciatore del pesce norvegese, è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria del Norwegian Seafood Council firmata Los&Co.

Il Norwegian Seafood Council è una società controllata dal Ministero del Commercio, dell’Industria e della Pesca della Norvegia, con sede a Tromsø, dove lavora a stretto contatto con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per promuovere la cultura del pesce norvegese, specialmente il celebre stoccafisso.

Come annunciato a marzo, Haaland ha siglato una partnership con il Norwegian Seafood Council per i prossimi due anni, durante i quali vestirà il ruolo di ambasciatore del pesce norvegese sia nelle campagne pubblicitarie che nei materiali promozionali nei punti vendita. 

La campagna globale, pianificata anche in Italia, si articola in una serie di spot pubblicitari che sottolineano l’importanza dell’origine e dell’artigianalità del pesce norvegese. I video raccontano come un pesce “fuoriclasse” possa incontrare un calciatore “fuoriclasse”, creando un parallelo tra l’eccellenza del prodotto e quella dell’atleta.

Il principale obiettivo della campagna in Italia è ispirare i consumatori e diffondere una maggiore conoscenza dello stoccafisso norvegese, soprattutto in vista della stagione festiva. Gli spot evidenziano l’origine norvegese, l’artigianalità e il valore dei piatti a base di pesce, capaci di arricchire ogni giorno la nostra tavola.

Fino a metà dicembre, la campagna pubblicitaria sarà promossa attraverso spot televisivi, video online e social media. 

“Con questa campagna, stiamo portando la nostra collaborazione con Erling Haaland a un livello superiore. È un ambasciatore fantastico e altrettanto professionale sul set quanto sul campo”, ha dichiarato Camilla Beck, Direttore Marketing del Norwegian Seafood Council.

Tom-Jørgen Gangsø, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione. Haaland è molto conosciuto in Italia, e con quasi 40 milioni di follower su Instagram, di cui molti italiani, siamo certi che questa campagna ispirerà molti consumatori a introdurre più pesce – in particolare stoccafisso – nella loro dieta”.