Integrated
Debutta in Italia la campagna globale del Norwegian Seafood Council con protagonista il calciatore Erling Haaland. Firma Los&Co
Erling Haaland, calciatore di fama internazionale e ambasciatore del pesce norvegese, è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria del Norwegian Seafood Council firmata Los&Co.
Il Norwegian Seafood Council è una società controllata dal Ministero del Commercio, dell’Industria e della Pesca della Norvegia, con sede a Tromsø, dove lavora a stretto contatto con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per promuovere la cultura del pesce norvegese, specialmente il celebre stoccafisso.
Come annunciato a marzo, Haaland ha siglato una partnership con il Norwegian Seafood Council per i prossimi due anni, durante i quali vestirà il ruolo di ambasciatore del pesce norvegese sia nelle campagne pubblicitarie che nei materiali promozionali nei punti vendita.
La campagna globale, pianificata anche in Italia, si articola in una serie di spot pubblicitari che sottolineano l’importanza dell’origine e dell’artigianalità del pesce norvegese. I video raccontano come un pesce “fuoriclasse” possa incontrare un calciatore “fuoriclasse”, creando un parallelo tra l’eccellenza del prodotto e quella dell’atleta.
Il principale obiettivo della campagna in Italia è ispirare i consumatori e diffondere una maggiore conoscenza dello stoccafisso norvegese, soprattutto in vista della stagione festiva. Gli spot evidenziano l’origine norvegese, l’artigianalità e il valore dei piatti a base di pesce, capaci di arricchire ogni giorno la nostra tavola.
Fino a metà dicembre, la campagna pubblicitaria sarà promossa attraverso spot televisivi, video online e social media.
“Con questa campagna, stiamo portando la nostra collaborazione con Erling Haaland a un livello superiore. È un ambasciatore fantastico e altrettanto professionale sul set quanto sul campo”, ha dichiarato Camilla Beck, Direttore Marketing del Norwegian Seafood Council.
Tom-Jørgen Gangsø, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione. Haaland è molto conosciuto in Italia, e con quasi 40 milioni di follower su Instagram, di cui molti italiani, siamo certi che questa campagna ispirerà molti consumatori a introdurre più pesce – in particolare stoccafisso – nella loro dieta”.