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Decathlon lancia la nuova campagna fitness multi touch point "È il tuo momento”, dove il fitness diventa un viaggio personale

L’obiettivo principale della comunicazione è creare engagement, e la strategia toccherà tutti i punti di contatto: Media; Radio; Web; Social Media; Pubbliche Relazioni; Influencer Marketing; Membership; Instore Communication

A febbraio, Decathlon lancia una nuova campagna dedicata al fitness con un messaggio chiaro: il fitness è un viaggio personale.

“È il tuo momento” è il claim che racchiude l’essenza della campagna. Non esiste un’unica formula o un modo “giusto” di allenarsi. Ogni persona ha le proprie esigenze, obiettivi e ritmi. Decathlon si impegna a fornire gli strumenti e il supporto necessari per aiutare ciascuno a raggiungere il proprio potenziale, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness, adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali. Tra i prodotti hero di campagna si spazia dal tapis roulant RUN 500 connect all’ ellittica INITIAL 500 fino alla ruota addominale AB WHEEL.

 

Attivazione di campagna

Per tutto il mese di febbraio, la campagna “È il tuo momento” prenderà vita attraverso diversi touchpoint, online e offline:

• Media: pianificazione di una campagna pubblicitaria su canali strategici per raggiungere un pubblico ampio e diversificato.

• Radio: è prevista anche una campagna radio dedicata.

• Web: contenuti dedicati sul sito web di Decathlon, con informazioni, consigli e suggerimenti per il fitness personalizzato.

• Social Media: attività di engagement sui canali social di Decathlon, con contenuti e challenge. Verrà introdotto inoltre il formato 15s all’interno degli asset di campagna.

• Influencer Marketing: collaborazione con influencer del mondo del fitness per ispirare e motivare la community.

 Pubbliche Relazioni: attività di ufficio stampa e media relations per diffondere il messaggio della campagna.

 Membership: iniziative dedicate ai membri del programma fedeltà Decathlon, con vantaggi esclusivi e contenuti personalizzati.

• Instore Communication: materiali informativi e promozionali nei punti vendita Decathlon, per coinvolgere i clienti e promuovere l’iniziativa.

 

L’obiettivo principale della campagna è creare engagement, promuovendo attivamente la pratica sportiva e offrendo agli utenti la possibilità di scoprire nuovi allenamenti: attraverso i diversi canali di comunicazione, Decathlon fornirà spunti e idee per allenarsi in modo vario e stimolante. Riscattare premi fitness: grazie al programma membership, gli utenti potranno accumulare punti e ottenere premi dedicati. Decathlon si pone come partner ideale per il raggiungimento degli obiettivi di benessere di ciascuno, offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi per supportare ogni individuo nel proprio percorso di fitness.

 

Membership Activation

La campagna non si pone solo obiettivo di raccontare il fitness nelle sue varie sfaccettature ma desidera essere anche un incentivatore attivo, grazie al suo programma membership. Tutti i Members che, tramite le relative App connesse con il loro account, registreranno 10h di sport dal 6/02 al 15/02, otterranno 3500 extra punti, che potranno convertire entro 30 gg in un buono da 5€. Il Member per poter ottenere i Punti Extra dovrà registrare le sue attività sportive tramite Garmin, Coros, Strava, Suunto, Fitbit, Polars, Decathlon Coach, Decathlon Connect, Decathlon Ride, Domyos Econnected.