Integrated

Dentsu Creative Iberia firma la campagna The History Channel che celebra sia l'80° anniversario dell'Olocausto e il 25° anniversario del canale

In risposta alla preoccupante rinascita dell'estremismo di destra, "History Outnumbered" lancia un duro avvertimento: se non impariamo dalla storia, siamo destinati a ripeterla.

Dentsu Creative Iberia firma la campagnaThe History Channel che celebra sia l'80° anniversario dell'Olocausto e il 25° anniversario del canale stesso.

In risposta alla preoccupante rinascita dell'estremismo di destra, "History Outnumbered" lancia un duro avvertimento: se non impariamo dalla storia, siamo destinati a ripeterla.

I numeri tatuati sulle braccia dei sopravvissuti all'Olocausto vengono utilizzati per visualizzare dati spaventosi, come:

33.963 crimini d'odio razziale in Germania nel 2024

1.856 Mi piace al commento "Ci manchi, Hitler"

La campagna è andata on air in TV (link YouTube TVC 1  TVC 2 TVC 3), su stampa e OOH.

 

credits:


Client: The History Channel
Agency: Dentsu Creative Iberia
Chief Creative Officer: Lourenço Thomaz
Executive Creative Director: Ivo Purvis
Copywriter: Diogo Stilwell
Art Director: João Mescas
Head of Production: Kiko Pinto Magalhães
Motion Graphics Designers: Sérgio Dores, Márcio Valente
Account Director: Paula Cardoso
Client Services Lead: Almudena Guisado
Global Client Director: Maurizio Vitale
Case Study Production: 78 Films
Case Study Editor: António Mendes
Sound Production: Guel