

Integrated
Dermomed lancia lo spot “My Moment”: creatività emozionale e pianificazione omnicanale per raccontare la cura di sé. Firma Fornace
Dermomed, brand cosmetico di Italchimica, rinnova la propria presenza media con “My Moment”,
campagna TV e digital che punta a rafforzare il posizionamento del marchio nel mondo della cura persona femminile, attraverso un racconto visivo ispirazionale, autentico ed emozionante. Ideato dall’agenzia Fornace e prodotto da Albatros con la regia di Veronica Mengoli, lo spot accompagna la giornata di una giovane donna alle prese con momenti densi e multisfaccettati: dal lavoro come curatrice d’arte al relax dello yoga, dalla grinta del gioco di squadra fino al divertimento della vita notturna. Una narrazione fluida che riflette i valori di una femminilità contemporanea, dinamica e consapevole.
“Con Dermomed My Moment celebriamo la ricchezza delle emozioni quotidiane delle nostre consumatrici, il loro desiderio di prendersi cura di sé e la capacità di trovare equilibrio tra tanti ruoli” afferma Monica Rigoni, Direttore Marketing e Comunicazione di Italchimica.
“La collaborazione consolidata e la sintonia che si è instaurata nel tempo con il reparto marketing aziendale” dice Sergio Ristagno partner di Fornace “ci hanno permesso di dare il nostro contributo allo sviluppo del brand, lavorando in tutte le aree della comunicazione sia tradizionale che digitale con grandissima soddisfazione. La nuova articolata campagna Dermomed, sviluppata attraverso diversi media e declinazioni creative, ne è la dimostrazione.
La campagna è on air dal 25 maggio fino a metà giugno sulle principali reti RAI e Warner Bros Discovery, con una pianificazione curata per intercettare il target femminile nelle fasce orarie di maggior visibilità, incluse prime serate, notiziari e contenuti entertainment di alto impatto. A supporto, un robusto piano digitale che integra Meta, YouTube, programmatic advertising, social media e addressable TV.
Dermomed My Moment si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, che mira a rafforzare la brand equity facendo leva su uno storytelling vicino alle persone, in grado di generare identificazione ed engagement, in particolare nel periodo estivo, tradizionalmente associato ai temi del benessere e della cura personale.