UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Integrated

Despar, Eurospar ed Interspar lanciano il primo catalogo a premi unificato e digitale. E' curato da OCALAB che firma anche annunci stampa e materiale pop per la promozione

Il nuovo catalogo permetterà ai clienti di raccogliere i premi tramite lappa Despar Tribù. Il claim dell'iniziativa: “Premi da Batticuore”.

Per la prima volta Despar, Eurospar ed Interspar lanciano un catalogo a premi unificato per potenziare il gruppo, interamente in digitale e della durata di 6 mesi, che permetterà ai clienti della catena di supermercati  di raccogliere i punti tramite l'app Despar Tribù. L’incarico è stato vinto da OCALAB (www.ocalab.it), agenzia di comunicazione con sede a Carmignano di Brenta (PD), con l’obiettivo di creare un unico catalogo unificato per tutti i canali, in modo da veicolare un unico messaggio deciso, incisivo e d’impatto. 

L’obiettivo principale di questo catalogo, a partire dalla sua copertina, è riuscire a trasmettere il passaggio al digitale: uno step importante per i clienti della catena, che per la prima volta si approcceranno alla collezione dei bollini, che solitamente si raccoglievano “fisicamente”, in formato digitale. La catena di supermercati del Nord Italia ha infatti introdotto i Punti Cuore (1000 punti cuore = 1 bollino), con il payoff “Premi da Batticuore”.

Premi da batticuore” è il claim che abbiamo ideato e che è stato integrato a quello che era già stato usato (adesso scegli tù) per la raccolta punti precedente. Inoltre, la copertina che è stata scelta vede l’abete, simbolo di Despar, Eurospar ed Interspar che abbraccia il punto cuore.” - commenta Valeria Ortolani, Co-Founder di OCALAB. - “Per gli interni, abbiamo utilizzato il colore e le immagini per differenziare le varie sezioni del catalogo e i vari prodotti, in modo da facilitare la lettura e l’identificazione dei diversi mondi coinvolti (cucina, pets, sport, tempo libero, bellezza e casa, esperienze o voucher).” 

In apertura di ogni sezione ci sono una copertina con l’immagine, il colore e un claim pensati ad hoc. Infine, OCALAB ha declinato la comunicazione per la pubblicità sui giornali, per la comunicazione del catalogo nelle pagine del volantino e per la comunicazione interna ai punti vendita.