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Nuovo flight della campagna di comunicazione “Casa Despar” con al centro Qualità e Convenienza del prodotto a marchio. Firma Life
Despar torna in comunicazione con il nuovo flight della campagna di comunicazione “Casa Despar” che sarà on air dal 16 febbraio al 1° marzo con un media mix articolato che coinvolge TV, radio, piattaforme online e canali social.
Lo spot firmato da Life torna in onda in TV per due settimane consecutive in formato da 15’’ sulle reti RAI e Mediaset, con circa 600 passaggi durante i programmi più seguiti del palinsesto, e sul NOVE. Al mezzo televisivo tradizionale si aggiungono le TV connesse, oltre che il mondo degli online video e delle piattaforme on demand.
La campagna sarà poi diffusa sui canali social con un’attività di sponsorizzazione su Facebook e Instagram. Dal 23 febbraio al 1° marzo, infine, lo spot “Casa Despar” torna sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con oltre 650 passaggi.
Lo spot mette al centro del racconto i tratti caratterizzanti dell’Insegna, umanizzando, in una coppia di opposti che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa, i valori distintivi di Despar, Qualità e Convenienza, in una narrazione che si sviluppa attraverso un tono di voce ironico e coinvolgente che ricalca lo stile delle sit-com italiane.
Elemento chiave del concept della campagna è il racconto del prodotto a marchio Despar, tratto distintivo dell’offerta nella quale il cliente trova il perfetto equilibrio tra qualità e convenienza. Un messaggio che viene ulteriormente ribadito, all’interno dello spot TV, attraverso un codino che racconta la promozione su un paniere di prodotti della linea a marchio Despar attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino al 1° marzo.
Nel codino promozionale, inoltre, uno spazio è dedicato al Grande Concorso “Festeggia con Despar”, un’iniziativa con cui l’Insegna celebra i 65 anni di presenza in Italia. Fino al 4 marzo in tutti i negozi aderenti all’iniziativa, i clienti potranno partecipare al concorso e vincere ogni giorno una delle 65 gift card da 50 euro in palio. Con le giocate non vincenti, i clienti parteciperanno alle due estrazioni finali: una Fiat 600 Hybrid e 6 super spese in gift card dal valore complessivo di 4.500 euro.
CREDITS CAMPAGNA
Spot video
Agenzia: Life
Amministratore Unico: Alberto Tivoli
Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini
Strategic Planner: Marta Beltrame
Client Service Director: Roberto Donati
Account Director: Maria Luisa Riccelli
Account Executive: Marianna Galli
Produzione: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Caterina Sangalli
Regia: Marcello Lucini
Dop: Davide Artusi
Spot Radio
Agenzia: Life
Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini
Account Executive: Marianna Galli
Pianificazione:
Agenzia media: Initiative