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DimmidiSì conferma Libera Brand Building e va on air con il nuovo spot dedicato alle zuppe

Nel nuovo commercial è centrale il tema della bontà. Il racconto creativo è focalizzato sull’impegno da parte del brand nel generare benessere per le persone, la società e la natura. Un mondo fatto di scelte responsabili, per elevare la reputation del marchio ed entrare sempre più in contatto con le aspettative e la sensibilità dei consumatori.

 DimmidiSì conferma Libera Brand Building per la creatività e va on air con il nuovo spot dedicato alle zuppe.

“Siamo orgogliosi della conferma da parte di DimmidiSì anche per il 2022 - afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – e felici di proseguire il rapporto di collaborazione con La Linea Verde, un’Azienda che sposa come noi i valori di innovazione, indipendenza, e italianità. Inauguriamo il nuovo anno con il lancio dello spot TV Zuppe, uno dei prodotti più importanti per l’Azienda”.

DimmidiSì è la marca di Linea Verde, un Gruppo italiano che opera nel mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo (insalate, zuppe, frutta, bevande, piatti pronti, contorni e burger), fondato nel 1991 dai fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola. E’ leader nel mercato delle zuppe fresche pronte e ai vertici del mercato delle insalate pronte al consumo. Produce per i marchi della Grande Distribuzione europea e per il proprio brand DimmidiSì.

Nel nuovo commercial TV creato da Libera Brand Building, la società di branding e advertising parte di Libera Brand Building Group, è centrale il tema della bontà. Il racconto creativo è focalizzato sull’impegno da parte di Dimmidisì nel generare benessere per le persone, la società e la natura. Un mondo fatto di scelte responsabili, per elevare la reputation del Brand ed entrare sempre più in contatto con le aspettative e la sensibilità dei consumatori.

Nello spot viene celebrato un ampliamento del target e, al contempo, si avvia un percorso di convergenza tra comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto. Il SÌ pronunciato alla vita diventa il filo conduttore di una narrazione che punta sul desiderio di benessere e si conclude con il consumo del prodotto. Un prodotto buono da tutti i punti di vista, perché arricchito di valori “etici” che certificano una scelta di gusto e di piacere.
Lo spot sarà è air dal 16 gennaio 2022 e per la pianificazione si è optato per una strategia multimediale con una presenza sinergica su televisione (RAI) e digital, per raggiungere i consumatori finali in diversi momenti della Costumer Journey.

“Libera Brand Building e La Linea Verde hanno collaborato con entusiasmo a questo progetto - aggiunge Elena Tiziana Iori Responsabile Comunicazione de La Linea Verde – L’ottimo risultato è frutto del lavoro di squadra che ha consentito la creazione di uno spot valoriale che pensiamo possa arricchire la reputazione del brand. Un bel modo di festeggiare i 15 anni di DimmidiSì sul mercato, anni ricchi di soddisfazioni su tutti i fronti”.

Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi.

Libera Brand Building Group ha un fatturato di oltre 5 milioni di euro e oltre 60 talenti ed è editore di RadioCom.Cafè, il podcast della comunicazione e del marketing.

CREDITS
Roberto Botto - Founder &CEO Libera Brand Building Group
Enrico Chiadò Rana - Founder & Executive Creative Director Libera Brand Building Group
Maddalena Giavarini - Creative Director Libera Brand Building
Pamela Pelatelli - Head of Strategy
Elena Ambrosia - Client Manager
Francesca Gullace - Account Executive
Alessio Nardelli - Art Director
Michele Pieri - Senior Copy Writer
Simone Tarocco - Producer