UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Integrated

Diete.Tic, marca di Valsoia, rafforza la leadership nel mercato dei dolcificanti liquidi con una nuova campagna affidata a Serviceplan

La campagna debutterà in televisione il 10 novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, pianificato da Starcom, a cui seguirà un ampio supporto su radio e digital per garantire una copertura estesa e una penetrazione del brand sempre più capillare.

Valsoia,  Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, comunica il lancio della nuova campagna di comunicazione di Diete.Tic, brand proprietario del Gruppo Valsoia e leader di mercato nel segmento dei dolcificanti liquidi. 

La campagna. firmata Serviceplan Italia, incaricata a febbraio dopo una gara (leggi news), debutterà in televisione il 10 novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, a cui seguirà un ampio supporto su radio e digital per garantire una copertura estesa e una penetrazione del brand sempre più capillare. La pianificazione è di Starcom. 

Lo spot racconta, con uno stile raffinato e senza tempo, una giornata tipica della protagonista, che interpreta i valori del brand e mostra le molteplici occasioni d’uso del prodotto.

In 30 secondi, la regia dei fratelli Lucini porta in scena un’estetica sofisticata e d’impatto: il bianco e nero delle immagini esalta la purezza del prodotto, mentre il rosso della confezione Diete.Tic emerge come tratto distintivo. Lo spot, prodotto da Filmmaster, punta a coinvolgere un pubblico che apprezza il gusto autentico senza compromessi.

La narrazione punta a esaltare le caratteristiche distintive di Diete.Tic: zero calorie, senza conservanti e senza retrogusto, offrendo così un’alternativa ideale per chi desidera dolcificare senza compromessi. A dare ritmo allo spot è una rivisitazione del celebre brano "Cosa hai messo nel caffè?", arrangiata dal maestro Fabio Gargiulo, la risposta è Diete.Tic che, recita il claim di campagna, “ti cambia la vita, non il sapore".

Andrea Panzani, AD e DG ha così commentato: “Con questa nuova campagna, vogliamo consolidare il ruolo di Diete.Tic come punto di riferimento nel mercato dei dolcificanti liquidi, un segmento in forte espansione e al tempo stesso ancora ricco di potenzialità. Riteniamo che questa comunicazione, grazie al suo linguaggio distintivo e alla sua diffusione su più canali, darà alla nostra marca un significativo impulso in termini di awareness, accelerando un processo di crescita già ben avviato. Da quando Valsoia ha acquisito il brand, i volumi di Diete.Tic sono cresciuti di oltre il 40%: un risultato che testimonia non solo l’interesse dei consumatori verso i dolcificanti liquidi, ma anche l’efficacia delle strategie intraprese”.