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Disneyland Paris festeggia 25 anni con unacall su Userfarm per una campagna digital e lancia uno spot con Havas Milan

Il contest, a cui sono invitati i 120.000 filmmaker della community, ha l'obiettivo di identificare contenuti video che raccontino le emozioni e la magia legate al parco di divertimenti. Intanto il parco di divertimenti è on air con una campagna tv, digital e programmatic.

Disneyland Paris ha scelto la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm (www.userfarm.com/it) per festeggiare i suoi 25 anni di attività con una open call che celebra il legame emozionale con il parco di divertimenti.

Tutti hanno una storia da raccontare, un ricordo familiare legato al parco di divertimenti più famoso d’Europa perché Disneyland Paris fa parte della storia di moltissime persone di ogni età. E’ per raccontare proprio questo legame che Disneyland Paris ha deciso per i suoi 25 anni di lanciare una campagna digitale di video crowd sourcing in partnership la piattaforma Userfarm.

“Ogni famiglia ha la sua storia con Disneyland Paris” è il titolo della call cui sono invitati i 120.000 filmmaker della community di Userfarm con l’obiettivo di identificare contenuti video che raccontino le emozioni e la magia legate al parco di divertimenti.

Saranno scelti i tre video che meglio sapranno raccontare attraverso le emozioni il legame con Disneyland Paris.

Il parco di divertimenti, in occasione dei suoi 25 anni in Italia, è protagonista anche in tv con una campagna firmata Havas Milan dal claim  “Inizia un anno scintillante!”.

La campagna media, on air dal 16 gennaio fino al 28 febbraio, si compone di un piano TV (DTT e SAT) e digitale in programmatic e promuove gli arrivi per celebrare questa ricorrenza, dal 29 marzo, suggerendo una call to action basata su uno sconto fino al 25% sul pacchetto soggiorno da 2 notti/3 giorni (pernottamento in un albergo Disney + biglietti di ingresso ai Parchi Disney) e sul volo diretto Air France e Alitalia, combinato con la mezza pensione gratuita (prima colazione + un pasto); e inoltre, “i bambini sotto i 7 anni non pagano”.

Gli spot video sono incentrati sulla luce che brillerà negli occhi di grandi e piccini mentre osservano e sperimentano le novità ideate appositamente per celebrare 25 anni di magia.

Lo spot televisivo, da 30’’, in onda fino al 5 febbraio, coinvolge principalmente le reti Mediaset, SKY, Discovery e Cielo. La pianificazione web, in modalità di programmatic, prevede una combinazione tra display e video sui principali portali ed è rivolta principalmente al target famiglia.

La localizzazione degli spot è stata effettuata dall’agenzia HAVAS Worldwide Milan, mentre la pianificazione è stata curata dal centro media Blue449.

 

EC