
Integrated
Diventa Opinion Reader! Al via la campagna dedicata ai 160 anni de il Sole 24 Ore. Firma Serviceplan Italia
Nel 2025, Il Sole 24 Ore celebra un traguardo importante: 160 anni di storia.
Nato a Milano il 1° agosto 1865 come Il Sole, il quotidiano evolve il proprio ruolo nell'informazione economica, unendosi a 24 Ore; nel 1965, diventando un punto di riferimento imprescindibile per il mondo dell’economia e della finanza.
Per festeggiare questo successo il quotidiano lancia Diventa Opinion Reader: un’iniziativa speciale che mette al centro la voce dei lettori. La campagna, a firma Serviceplan Italia, renderà protagonisti lettori-testimonial con l’obiettivo di raccontare non solo la storia del giornale, ma anche il legame profondo con chi lo legge, lo vive e lo sceglie ogni giorno.
Due le fasi di questo racconto: la prima fase, da febbraio a marzo, inviterà gli interessati a candidarsi sul sito. La seconda dal 22 al 25 maggio, durante il ventesimo Festival dell’Economia di Trento, dove verrà presentata ufficialmente la campagna. Otto lettori scelti tra tutte le candidature diventeranno protagonisti di una serie di ritratti, dando voce al 160° anniversario del quotidiano.
Un’occasione unica per celebrare insieme. Un’eredità importante, guardando al futuro con la stessa passione e autorevolezza che hanno reso Il Sole 24 Ore un pilastro dell’informazione.
In allegato la pagina pubblicitaria completa
Scopri di più: ilsole24ore.com/opinionreader
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone
Art Director: Arianna Cacciapuoti
Copywriter: Alessandra Tondi
Account Director: Chiara Antonetti
Account Supervisor: Laura Tripaldi
CDP: Make SRL