Integrated

DLVBBDO e Initiative portano in TV CoCarnitin B12

Il centro media ha elaborato la strategia di videocomunicazione che sinergicamente coinvolge Tv e Digital attraverso la costruzione di un planning che lavora in ottica di awareness e consideration. L’attività riguarda i principali player della TV lineare, mentre la campagna Digital è declinata in formati video online e display.

Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, offre una gamma di prodotti pensati per aiutarci a trovare l’energia che ci serve in ogni momento.

E adesso lancia in comunicazione anche CoCarnitin B12 che, grazie al mix di Carnitina e Vitamina B12, può essere un valido alleato per ritrovare l’energia durante un periodo di convalescenza.

La campagna si apre proprio con la domanda “Stanchezza da convalescenza?” e ci mostra una donna che sta faticando a ritrovare la propria energia.

La protagonista però può contare su un alleato in grado di aiutarla proprio nei momenti in cui ne ha più bisogno.

La campagna, ideata da DLVBBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, è composta da un soggetto da 20” per TV e web e da altri formati più brevi.

Un secondo soggetto, sempre da 20”, racconterà non solo il CoCarnitin B12 ma avrà anche un codino dedicato al Carnidyn Plus, per sottolineare come per ogni tipo di stanchezza, Carnidyn abbia “L’energia che fa per te”.

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione che sinergicamente coinvolge Tv e Digital attraverso la costruzione di un planning che lavora in ottica di awareness e consideration. L’attività riguarda i principali player della TV lineare, mentre la campagna Digital è declinata in formati video online e display.

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory.

 

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.
Corporate Consumer Care Director: Adelaide Raia

Marketing Director CHC: Serena Ferrari

Group Brand Manager: Veronica Pauletto

Brand Manager: Valeria D’Arienzo

 

Agency: DLVBBDO

ECD: Daniele Dionisi

ECD: Serena Di Bruno

Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai

Creative Director: Francesco Caruso

Senior Copywriter: Pietro Ferrari

Producer: Giada Fornara

Producer: Alessandro Sardini

Client Service Director: Emanuela Munafò

Senior Account Executive: Claudia Carone

Junior Account Executive: Francesca Vella

 

Agenzia media: Initiative

 

Ad Tech Agency: Matterkind

 

Production: Altoverbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo 

Director: Paolo Monico 

DoP: Alessandro Bolzoni 

Make-up Artist: Silvia Murciano 

Editor: Marco Bonini - IGGYPOST 

 

Production Advisory: VA Consulting / Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Advisor: Alessandra Pasquini

 

Post-production video: Proxima

Post- production audio: TheLog