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E’ di Different la creatività italiana della partnership internazionale tra Almond Board of California e Marvel Studios, per l’uscita di Thor: Love and Thunder.

La campagna è multicanale ed è stata creata in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California

È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività italiana della partnership internazionale tra Almond Board of California e Marvel Studios, per l’uscita di Thor: Love and Thunder.

La campagna multicanale è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agea statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna cross paese (pianificata in USA, UK, Mexico, Itlia, India), in cui la collaborazione tra le agenzie creative e i team Marvel specifici locali ha permesso di sviluppare creatività uniche per ogni mercato e campagna. L’obiettivo principale è quello di promuovere il consumo delle mandorle come snack sano e pratico, ideale per ricaricare le energie della giornata.

La protagonista del nuovo spot è una mamma appassionata dei film Marvel ed in particolare di Thor. Nei ritagli di tempo si mette al lavoro per costruire un martello di Thor fatto a mano, un lavoro faticoso che solo grazie alle mandorle riesce a portare a termine. Tutti noi abbiamo dei superpoteri che usiamo ogni giorno a casa o sul lavoro, ci basta solo una manciata di mandorle per ricaricarli.

Proprio durante le giornate più caotiche e piene di impegni, le mandorle aiutano infatti a dare il meglio: snack dalle piccolissime dimensioni ma che ti forniscono una grandissima dose di energia. La stessa energia che sprigiona Thor in ogni sua avventura, ecco com’è nata la partnership tra Almond Board of California e Marvel Studios.

Emily Fleischmann, vice presidente, Global Market Development di Almond Board of California afferma riguardo la campagna: "In Italia abbiamo intrapreso un viaggio per comunicare come le mandorle siano un carburante per il benessere che fornisce energia naturale per vivere appieno anche le giornate più impegnative, evidenziandone i comprovati benefici per la salute”.

Lorenzo Cabras, Founding Partner e CSO di Different commenta: "Un nuovo capitolo dello storytelling che il brand porta avanti in Italia, con un ingrediente speciale: la collaborazione con Marvel. Questo ha permesso a Different e SRG di addentrarsi negli stilemi di entertainment tipici di Thor, il protagonista del nuovo episodio della saga. Una sfida nella sfida, che è riuscita a trovare la giusta alchimia tra l’energia delle mandorle e quella del film”.

Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media che comprende Tv e Digital Programmatic.

 

Credits

General Manager - Luca Cavalli

Chief Creative Officer - Francesco Guerrera

Account Director e Media Strategy - Alessia Bernava

Executive Creative Director - Simone Cristiani

Account Executive - Laura Mastellari, Camila Gambella

Art Director - Andrea Plebe

Copywriter - Francesco Picone

Digital Media Strategist - Guglielmo Vanasia

Cdp - The Family

Regia - Matteo Bonifazio

Props - Pannaus Studio

Musica - Larsen Premoli

 

LINK spot 30’’:  https://vimeo.com/734640822/9dc42cbafd