Integrated

ELF lancia a EICMA la nuova campagna di rilancio del marchio: Lascia il segno

La campagna realizzata internamente e in collaborazione con BSA Studios, con protagonisti la giovane promessa italiana nel mondo del motociclismo Tony Arbolino, il celebre Pierfrancesco Chili e due titolari delle officine a marchio Elf, racconta gioie, speranze, percorsi, passione e traguardi, ma soprattutto un unico grande sogno: la moto. Il successo è infatti raccontato come un percorso accompagnato dal brand, e non come una destinazione ultima.

ELF ha presentato quest’anno a EICMA il nuovo capitolo della campagna marketing del marchio ELF Lascia il segno.
Negli ultimi tre anni, la campagna marketing ha celebrato e rilanciato ELF in ogni sua declinazione con un percorso dedicato a tutti gli appassionati della cultura motociclistica. L'iniziativa è realizzata internamente, in collaborazione con BSA Studios.

Lo scorso anno, è stata lanciata la campagna Become Your(s)elf: l’evoluzione di un progetto che mostra i valori di passione, spirito di avventura, scoperta e sicurezza storicamente associati al brand ELF, con chiave moderna, legata al territorio, al viaggio e all’emozione.

Dopo il successo del 2023, ELF torna quest’anno nella sua rinnovata veste con Lascia il segno, raccontando il culmine dell’evoluzione del percorso di ogni motociclista, che grazie a ELF, è riuscito a trasformare in realtà i sogni legati alla propria passione, scrivendo la sua storia e vivendo il cambiamento.

Questo percorso, tra passato e futuro, celebra la dedizione alla velocità, alla precisione e all’eccellenza tecnica, dimostrando che ELF è da sempre all’avanguardia nel mondo delle due ruote.

Lascia il segno ha come protagonisti la giovane promessa italiana nel mondo del motociclismo Tony Arbolino, il leggendario Pierfrancesco Chili e due titolari delle officine a marchio ELF. La campagna racconta gioie, speranze, percorsi, passione e traguardi, ma soprattutto un unico grande sogno: la moto. Il successo è infatti raccontato come un percorso accompagnato da ELF, e non come una destinazione ultima.

Nessuno meglio di Tony Arbolino può impersonare una storia di grande passione, avvicinandosi a tanti giovani motociclisti, che con entusiasmo inesauribile, danno sempre il massimo per raggiungere il proprio obiettivo. Il messaggio comunicativo potente e profondo, infatti, è incentrato sulla crescita e sulla realizzazione personale.

Il video della campagna è stato presentato nella cornice di EICMA, la fiera di riferimento del settore, alla quale ELF partecipa come storico marchio di punta e uno stand in grado di trasportare i visitatori in un viaggio all’interno della storia del brand e all’insegna del mondo dei motori. Uno spazio che vuole, per l’appunto, enfatizzare l’emozione legata alla velocità, al mondo delle gare e del racing.

Il fil rouge della campagna parte nel 2022 con Be Your(s)elf, che racconta l’espressione della propria natura attraverso la passione per le moto, che si evolve l’anno successivo in Become Your(s)elf. Quest’anno nel 2024 la campagna Lascia il segno culmina nel terzo capitolo del racconto della storia e del percorso di ogni motociclista. ELF non solo ti fa scoprire chi sei ma ti aiuta a diventare chi vuoi essere.