
Integrated
Emma Villas lancia il progetto “Icon Italy” con una campagna integrata on air su stampa, TV, social e blog
Oltre 3.000 km on the road da percorrere, 9 regioni, 15 ville, 40 experiences, circa 35 persone coinvolte. Una squadra di comunicazione formata dal team Emma Villas e da tecnici video, coadiuvata da home stagers, property manager, quality inspectors e team booking. Oltre 15 ore di volo dei droni, oltre 1.000 scatti e più di 100 ore di registrazione. Sono questi alcuni "numeri” che raccontano un grande progetto dedicato alla valorizzazione delle bellezze del nostro Paese.
Si chiama EV Icon Italy e a realizzarlo è proprio Emma Villas - azienda impegnata nel Vacation Rental (affitti brevi di ville e dimore di pregio) quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – che in questi giorni ha concluso i primi shooting in Sicilia e in Puglia per poi spostare la crew nella seconda tappa in Umbria e Toscana.
I contenuti video e fotografici realizzati durante questo Gran Tour dell'Italia daranno vita a una campagna di comunicazione integrata visibile nei prossimi mesi su stampa, canali social, su Emma Villas The Magazine, sulla TV - attraverso uno spot pianificato a livello internazionale e su un rinnovato Blog immersivo e tailor-made per gli ospiti più esigenti (http://http//blog.emmavillas.
EV Icon Italy è multimedialità a 360°, con un obiettivo ambizioso, quello di far diventare virale il progetto Emma Villas Icon Italy e attrarre in Italia una comunità sempre più ampia e ispirata di viaggiatori che andrà ad aggiungersi all'attuale clientela che conta più di 55.000 guest ogni anno.
Lo scopo di Emma Villas Icon Italy è proprio quello di mostrare il talento e la bellezza del territorio attraverso blogger e content creator, fotografi e videomaker, per trasferire in immagini (foto e video) e suoni, tutto il bello che il nostro Paese offre. Le ville sono sullo sfondo - location da cui partire per arricchire di scoperte la vacanza - situate nei luoghi di maggiore pregio ma anche nell'Italia nascosta; immerse nella natura più affascinante e al contempo vicine alla bellezza di borghi e comuni, teatro privilegiato della condivisione di ricordi. Con questo progetto la Società si rinnoverà ogni anno con nuove tappe e contenuti, proponendo un viaggio virtuale in 15 destinazioni da favola, dalla Sicilia per arrivare ai laghi della Lombardia.
Tra spiagge cristalline e paesaggi mozzafiato, sarà possibile vivere delle esperienze autentiche all'insegna del buon cibo, del benessere, dell'arte e dell'artigianato regionale. Dopo Sicilia e Puglia il team di professionisti di Emma Villas si muoverà lungo altre 7 tappe: Umbria e Toscana, Emilia-Romagna e Marche, Sardegna e Liguria e infine Lombardia. Qui i video delle prime due tappe: Villa Amore (Sicilia) e Trulli Biancapetra (Puglia).
"Con EV Icon Italy abbiamo voluto tradurre in immagini quello che i nostri ospiti, oltre 55.000 ogni anno, toccano con mano quando soggiornano nelle nostre ville” – afferma Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas - "L'Italia è un Paese che tutti invidiano per le sue destinazioni meravigliose, artigianato di pregio, talento, professionalità e un'ospitalità unica; le nostre ville rappresentano il punto di partenza ideale per esplorare tutto questo. Ad oggi siamo in grado di accogliere i nostri ospiti anche last minute e il viaggio di Icon Italy è stato pianificato con cura e passione: le destinazioni per noi devono restituire la loro essenza, quella della scoperta, della ricerca di un luogo in cui rigenerare le energie, della gioia nell'attesa di raggiungerlo e della condivisione del piacere di essere accolti. Questo viaggio, al quale abbiamo dedicato molto impegno e dedizione, intende contribuire a far conoscere la bellezza e l'unicità del nostro Paese, teatro affascinante di esperienze autentiche.” conclude Giammarco Bisogno.
L'offerta di Emma Villas vanta un portfolio di oltre 600 ville e tenute di pregio; l'azienda, quotata nel segmento Euronext Growth Milan, ospita ogni anno più di 55.000 ospiti. A scegliere Emma Villas sono anche i proprietari: affidare una proprietà ad Emma Villas è sinonimo, infatti, di numerosi vantaggi come il reddito immediato e garantito nel tempo o la protezione assicurativa contro danni accidentali causati dagli ospiti. Per i proprietari che desiderano attuare migliorie o interventi di ristrutturazione della propria villa, sono previsti anticipi e finanziamenti grazie a Emma Villas ReHome.

