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ENGEL & VÖLKERS: Al via la nuova campagna marketing “Vivi le tue passioni: la tua casa è in ottime mani”. Firma l'agenzia creativa Brand Band
Engel & Völkers, player internazionale nel segmento Real Estate di Pregio, annuncia il lancio della campagna creativa per il 2025, ridefinendo il lusso come la libertà di vivere appieno le proprie passioni, in un’esperienza quotidiana esclusiva.
Una campagna multicanale di lancio coinvolgente che racconta storie di vita.
Il claim “Vivi le tue passioni: la tua casa è in ottime mani”, dà voce a quattro storie di vita, autentiche testimonianze di un modo unico di vivere. Con Engel & Völkers, ogni giornata si trasforma in un’opportunità per dedicarsi completamente a ciò che si ama. Ogni protagonista, infatti, si concede un momento esclusivo, simbolo di quella libertà e autenticità che definiscono il vero lusso, mentre gli agenti di Engel & Völkers si occupano dell’immobile confermandosi come il partner ideale, capace di trasformare il quotidiano in un’esperienza unica.
"In un mondo in cui il lusso non si limita all’estetica, ma rappresenta la possibilità di vivere appieno le proprie passioni, la nostra campagna 2025 incarna questa visione. Riconosciamo ai nostri clienti il valore del tempo, assicurando loro una gestione esperta dei propri immobili, affinché possano dedicarsi a ciò che amano", ha commentato Muhannad Al Salhi, CEO di Engel & Völkers Italia.
La campagna di lancio, curata dall’agenzia creativa Brand Band, con la produzione video di Bielle Re, coinvolgerà il pubblico attraverso una strategia integrata che include out-of-home (OOH), canali digitali audio e video e campagne strategiche mirate e personalizzabili in diverse città d’Italia.
Il piano OOH, sviluppato a partire dal 24 febbraio, sarà visibile in più tranche nelle città di Firenze, Bologna e Roma e mira a garantire una copertura ottimale per catturare l’attenzione nelle zone più tattiche e strategiche dei centri urbani.
Alle affissioni si affiancherà una campagna dedicata su mezzi di trasporto pubblici: alcuni bus turistici e shuttle full wrapped con i vagoni brandizzati Engel & Völkers, ne daranno ulteriore visibilità e impatto visivo nel cuore di Roma e nei collegamenti dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino verso il centro città.
Le creatività flessibili e personalizzabili rappresentano l’elemento innovativo distintivo di questa campagna. Progettate per adattarsi alle specificità territoriali italiane, queste declinazioni, sviluppate in ottica di hyperlocal marketing per eventi commerciali e iniziative sul territorio, garantiscono una comunicazione autentica e su misura, trasformando ogni contesto in una vetrina del lusso moderno.
Un media mix che regala un’esperienza a 360°
La campagna multicanale si rivela così come un vero e proprio viaggio emozionale, pensato per accrescere l’Awareness e la Consideration del Brand, con un focus particolare sull’esperienza autentica e personalizzata del lusso, capace di parlare al cuore di chi sceglie l’eccellenza.
Lo spot audio e video
Un racconto che si rivela attraverso molteplici canali. Uno storytelling prende vita su Spotify, con uno spot audio, in onda da oggi che traduce il concept della campagna, rivolgendosi direttamente a un target altamente in linea con la clientela del Brand.
Uno spot video, declinato in una versione da 30 secondi e in un formato ottimizzato per i principali canali digitali YouTube, Meta e Google, è stato studiato per amplificare l’impatto emotivo del messaggio.
La campagna rappresenta un passo fondamentale nella strategia di comunicazione di Engel & Völkers, che si rinnova per consolidarsi come punto di riferimento nel settore Immobiliare Premium, offrendo servizi di eccellenza che trasformano il concetto di lusso in un’esperienza di vita.

