UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Equilibra sceglie Unusual Communication e va on air con Sara Gama e Potassio e Magnesio

La presenza della capitana della nazionale femminile di calcio, in qualità di testimonial, ha stimolato la scelta narrativa finalizzata a rafforzare l’utilità dell’assunzione del prodotto, un integratore che contribuisce a superare stanchezza e affaticamento tipici di questo periodo dell’anno.

Parte domenica 19 giugno la campagna su Potassio e Magnesio di Equilibra, leader di mercato degli integratori alimentari nella grande distribuzione (fonte: NielsenIQ, vendite a valore mercato integratori. Anno terminante 22/05/2022, Iper, Super, Superette, Totale Italia). La pianificazione prevede tv, digital e social.

“E’ la prima collaborazione con Equilibra ed è stata un’esperienza molto gratificante sotto tutti i punti vista” racconta Pasquale Romano, CEO di Unusual Communication. “Si è creato immediatamente un clima di grande affiatamento, come se collaborassimo da molto tempo”.

La presenza di Sara Gama, capitana della nazionale femminile di calcio, in qualità di testimonial, ha stimolato la scelta narrativa finalizzata a rafforzare l’utilità dell’assunzione del prodotto, un integratore che contribuisce a superare stanchezza e affaticamento tipici di questo periodo dell’anno.

CREDITS:
Cliente: Equilibra srl
Cinzia Pranzoni: Marketing, R&D, QA, Regulatory Director - Divisione Dietetica
Luca Fiordi: Business Development and Masterbrand Director Equilibra
Patrizia Bergese: Communication & Digital Specialist
Agenzia: Unusual Communication
Pasquale Romano: CEO
Marilena Mauro: Direttore Creativo
Marcella Bertocchi: Account Director
CDP: Cinestudio
Marlise Bertoni. Executive Producer
Simona Butta: Account Director
Lucia Sempio: Producer
Paolo Marescotti: Director
Marcello Merletto: Dop
Luca Agliardi: Production Manager
Marcello Rizzi: Post Production
Fabio Colombo: Color Grading
Federico Pancri: 3d Animation