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Erbacipollina presenta la nuova campagna di comunicazione digitale e offline del riso IGP del Delta del Po di Grandi Riso

Dal 26 settembre 2022 riparte la campagna adv che punta a far conoscere il riso "naturale, unico e sociale" prodotto dall’azienda ferrarese. La comunicazione per il BTB prevede una pianificazione sulle maggiori riviste di settore e iniziative in-store e messaggi tv per il BTC.

La Grandi Riso è un’azienda che ha fatto della valorizzazione del territorio una vera e propria missione. Si tratta dell’unica riseria in Italia in grado di effettuare l'essiccazione del risone direttamente all’interno della propria struttura mantenendo separate le partite che arrivano dai campi. Ed è la maggiore realtà del Consorzio di Tutela del riso IGP Delta del Po. Un riso unico nel suo genere, che nasce in un territorio incontaminato preservato dallo smog e lontano dalle sofisticazioni industriali, dotato di caratteristiche organolettiche indissolubilmente legate all’habitat del Delta del Po.

La campagna di comunicazione studiata da Erbacipollina, la prima food & beverage branding Agency, punta a generare awareness sia nel B2B che nel B2C su questa particolare IGP del territorio in cui l’azienda ha la propria sede, enfatizzando i valori del riso — unico per caratteristiche organolettiche e nutrizionali — e dell’azienda, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e al tema della responsabilità sociale.

La campagna pubblicitaria 2022 è stata suddivisa fra B2B e B2C.
Per il B2B è stata implementata una campagna adv trade con pianificazione di pubbliredazionali sulle maggiori riviste di settore.
Per il B2C invece si è puntato su differenti canali: da un lato l’advertising in-store in alcune delle maggiori catene GDO, su Carry Media e Floor Graphic; dall’altro Erbacipollina ha realizzato per Grandi Riso anche una campagna di Addressable TV sulle reti Cielo e TV8

(digitale terrestre Sky), geolocalizzata nelle aree della promo in-store e nello stesso periodo.
In questo caso l’intento è stato quello di massimizzare l’efficacia dell’investimento pubblicitario per stimolare il consumatore nella conoscenza e successivo acquisto, con una perfetta coordinazione fra comunicazione online e offline.

(l’immagine è tratta dal sito di Grandi Riso)