Integrated

Esselunga e Armando Testa celebrano il valore del risparmio con mega installazioni, un podcast con Radio24 ed un evento con Gerry Scotti

La società italiana di grande distribuzione ha organizzato con il gruppo pubblicitario una campagna per promuovere la sensibilità dell'insegna ai temi d’attualità che riguardano i consumatori e i loro problemi.

In un periodo storico come quello che stiamo attraversando il risparmio è tornato “centrale” nelle nostre vite. Un valore da riscoprire e valorizzare, in grado di aiutarci a vivere meglio.

Esselunga, con il Gruppo Armando Testa, ha deciso di celebrarlo nel suo stile, con un evento tenutosi Giovedì 8 Settembre in Piazza Gae Aulenti a Milano.

La simpatia di Gerry Scotti e la professionalità di Debora Rosciani, voce nota di Radio24, hanno accompagnato il pubblico presente in un viaggio tra sogni, speranze e ricordi degli italiani legati al valore del risparmio, grazie anche a un contribuito video in cui si da voce alle persone, realizzato da Little Bull Studios del Gruppo Armando Testa.

Tante le sorprese durante l’evento. I due conduttori hanno svelato un’installazione inedita: un mega limone-borsellino, simbolo del valore del risparmio, che rimarrà esposto fino all’11 settembre nel centro della piazza.

Contemporaneamente, in altre 2 piazze di Milano (piazza San Babila e piazza XXIV Maggio) insieme alla location di Via Lagrange di Torino, sono state svelate altre mega installazioni ideate dall’agenzia Armando Testa, che rimarranno esposte per alcuni giorni.

A supporto delle maxi installazioni è pianificata da Media Italia una campagna affissioni in prossimità delle piazze coinvolte nel progetto. Per l’occasione il team Branded Content dell’Armando Testa ha ideato un podcast realizzato da Radio 24. Un appassionante viaggio in 6 puntate alla scoperta del risparmio, in cui esperti e bambini affrontano diversi temi di strettissima attualità: dal carovita alle regole del mercato, con tanti consigli utili su come risparmiare nella vita di tutti i giorni. È possibile accedere al podcast dalle principali piattaforme digitali ma anche dai QR Code presenti sulle mega installazioni. Un’operazione nel suo complesso che conferma ancora una volta l’attenzione e la sensibilità di Esselunga ai temi d’attualità che riguardano i consumatori.

CREDITS

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Branded content creative director: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara

Team creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco, Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio

Direzione clienti: Giovanni Sernia, Laura Alberti, Giulia Bresciani

Realizzazioni maxi installazioni – Acone Associati Gestione evento Gae Aulenti – Prodea Group