Integrated

Essilor torna on air con le lenti Varilux Series e investimenti adv a +50% rispetto al 2016. Pianifica Maxus

Sarà una campagna media dai grandi numeri con una stima di 550 milioni di contatti previsti tra Tv, Digital e Radio. Confermata anche una campagna consumer su testate cartacee in target al fine di per sostenere il posizionamento del brand e spingere la call to action “Con Varilux raddoppi le tue lenti”

On air da domenica 26 febbraio la nuova Campagna Tv dedicata a Varilux Series, la gamma di lenti progressive che, grazie alla tecnologia multi brevettata Nanoptix, offre una visione sempre nitida a tutte le distanze, anche in movimento.

Sarà una campagna media dai grandi numeri con un incremento del 50% dell’investimento rispetto al 2016 e una stima di 550 milioni di contatti previsti tra Tv, Digital e Radio.

Sette le settimane programmate in TV - sulle principali emittenti nazionali - oltre 3.000 passaggi sul digitale e sul satellitare, con una concentrazione importante di passaggi nel prime time (40%) e un’alta copertura del target. Novità l’introduzione di billboard in posizione premium dedicati a Varilux + Transitions, le lenti dinamiche che si attivano automaticamente al variare dell’intensità della luce, previsti nei programmi ritenuti più in target con il prodotto.

Il nuovo spot sarà supportato da una pianificazione diversificata e volta a potenziarne l’efficacia e catturare l’attenzione dei nuovi presbiti – digitali e non. Una vera e propria campagna digital oriented oltre 30 milioni di contatti coinvolti - con una massimizzazione della presenza online sul canale YouTube e sui siti ad alta affinità (news, intrattenimento).

A rafforzare ulteriormente la presenza pubblicitaria sul web una forte campagna display con formati impattanti come skin e banner animati in sinergia con una campagna Facebook - con page post e video post - per raccontare spot e call to action.

Oltre 1.000 gli spot Radio previsti, confermata anche una campagna consumer su testate cartacee in target al fine di per sostenere il posizionamento del brand e spingere la call to action “Con Varilux raddoppi le tue lenti” - attiva dal 1° marzo al 31 dicembre - che offre al consumatore la possibilità di acquistare un secondo paio di lenti specializzate per il sole, l’ufficio o la guida a condizioni assolutamente  vantaggiose grazie al consiglio esperto di un Centro Specialista Varilux, identificabile attraverso lo store locator sul sito www.varilux.it