Integrated

Etica SGR celebra 25 anni di attività con una campagna di awareness. Strategia e pianificazione affidati a OFF Media

La company è in comunicazione con un piano multicanale per consolidare il proprio posizionamento nella finanza etica e responsabile, valorizzando un approccio agli investimenti attento all’impatto sociale e ambientale. La pianificazione prevede una presenza integrata su stampa, OOH, TV, radio e canali digitali, attraverso un mix di mezzi selezionati per la loro coerenza editoriale e affinità valoriale con il brand.

Etica Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica specializzata nella promozione di fondi comuni di investimento etici e responsabili, celebra il 25° anniversario dalla sua fondazione con una campagna di awareness che rimarrà attiva per buona parte del 2025. Lo sviluppo strategico e la pianificazione della campagna sono stati affidati a OFF Media, l’unità media interna all’agenzia Jungle con cui il Gruppo Banca Etica ha già collaborato per la campagna “Soldi Sporchi” lanciata nel 2024 da Banca Etica.

La campagna, firmata da Sezione Grafica, avviata nel mese di aprile, ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Etica Sgr come punto di riferimento nella finanza etica e responsabile, valorizzando un approccio agli investimenti attento all’impatto sociale e ambientale.

“Per noi, celebrare 25 anni di attività significa consolidare il nostro posizionamento e dare valore a una storia che fonda le sue radici su responsabilità, coerenza e impatto positivo. ‘Etica da sempre’, il claim della campagna, sintetizza al meglio la nostra visione: da sempre investiamo per fare la differenza, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti, e questo impegno continuerà a guidarci anche in futuro.” dichiara Daniela Pometto, Responsabile Marketing e Comunicazione di Etica Sgr.

OFF Media si è occupata della costruzione del piano strategico e delle conseguenti attività di media buying, lavorando in sinergia con l’area marketing e comunicazione di Etica Sgr con l’obiettivo di intercettare e coinvolgere quei segmenti di audience con una forte affinità valoriale rispetto ai prodotti offerti. La pianificazione prevede una presenza integrata su stampa, OOH, TV, radio e canali digitali, attraverso un mix di mezzi selezionati per la loro coerenza editoriale e affinità valoriale con il brand.

La campagna rafforza la collaborazione tra il Gruppo Banca Etica e OFF Media, valorizzando una relazione che fonda le sue radici su fattori come la fiducia reciproca, la continuità progettuale, ed una visione strategica condivisa.

OFF Media è un centro media indipendente specializzato nella progettazione e pianificazione di campagne pubblicitarie sviluppate su canali digital e mezzi offline.
https://offmo.it/

 

Credits
Media manager: Laura Rizzini
Media planner: Felipe Escatena
Agenzia creativa: Sezione Grafica