UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Integrated

“Facile con SmartThings!”, online la nuova campagna Samsung Electronics Italia firmata Caffeina

La campagna è pensata per offrire una prospettiva fresca sull'utilizzo delle tecnologie SmartThings. Attraverso quattro diversi soggetti, si propone di guidare gli spettatori attraverso le potenzialità e la facilità d'uso della piattaforma, dimostrando quanto sia semplice rendere la propria quotidianità più connessa e più smart.

“Do The SmartThings. It’s Easy!” è la nuova campagna social driven di Caffeina, Digital Native Agency, e Samsung Electronics Italia. Obiettivo della campagna è aumentare l’awareness di SmartThings, app Samsung che, grazie al suo ricco ecosistema, consente di adattare e personalizzare la casa in base alle singole esigenze, collegando e controllando più elettrodomestici e dispositivi tramite un’unica applicazione.

La campagna, frutto della sinergia tra Caffeina e Samsung Electronics Italia, è pensata per offrire una prospettiva fresca sull'utilizzo delle tecnologie SmartThings. Attraverso quattro diversi soggetti, si propone di guidare gli spettatori attraverso le potenzialità e la facilità d'uso della piattaforma, dimostrando quanto sia semplice rendere la propria quotidianità più connessa e più smart.

“Un anno di collaborazione intenso quello con Samsung Electronics Italia. Un anno fatto di stimoli e di scoperte, un anno di cui essere orgogliosi per le opportunità creative che sono nate dal lavoro di squadra, come questa campagna, ironica, fresca e ovviamente smart” dichiara Antonio Marella, COO & Founder Caffeina 

I video, on line sui canali social di Samsung Electronics Italia a partire dal 20 Novembre, descriveranno quattro momenti della vita di tutti i giorni in cui la tecnologia di SmartThings ci rende la vita più semplice.
La tecnologia ci viene così in soccorso per sconfiggere “il mostro dell’invisibilità” che nasconde le cose o nella lotta contro lo “spigolo assassino” quando ci alziamo di notte. 

 

CREDITS

 

CAFFEINA

Antonio Marella, COO & Founder 

Valentina Salice, Chief Business Officer 

Daniela Florio, Account Director

Valentina Cuomo, Account Manager Senior

Leonardo Valeri, Creative Supervisor 

Andrea Piovesana, Creative Supervisor 

Jole Falcone, Senior Art Director 

Silvia Lanzillotta, Copywriter 

 

CDP: Kume

Regia: es.poire