UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Integrated

Fanta lancia la campagna globale 'Colorful People'. Adattamento italiano di McCann Erickson

On air da domenica anche in Italia, la campagna è un inno al divertimento e alla spontaneità, un invito ad assaporare la vita con più spensieratezza. La pianificazione è di MediaCom Italia e prevede a partire da domenica 30 gennaio 2022 l’attivazione su diversi touchpoint: TV, social, digital, punto vendita ed OOH.

Fanta presenta ‘Colourful People’, la nuova campagna che celebra tutti coloro che sanno dare colore alla vita risvegliando la voglia di divertimento.
Prima campagna globale di Fanta dal 2017, 'Colourful People' è un invito a cambiare la prospettiva e a vivere la propria vita con leggerezza e spontaneità, senza prendersi troppo sul serio. La campagna vede al centro le “colourful people” di tutte le età e con diversi background ma, al contempo, accomunate dalla stessa vitalità e dal desiderio comune di diffondere buonumore e positività.

All’interno del video hero della campagna, ideata da SANTO Buenos Aires, vediamo i diversi protagonisti immersi nella vita di tutti i giorni: al lavoro, a casa, mentre fanno la spesa o sono impegnati in una videochiamata. La storia ci mostra, infatti, come le “Colourful People” siano in grado di vedere il lato divertente delle nostre giornate: dalla squadra di pompieri che salta la corda con un
tubo flessibile all'anziana signora che guida un vecchio carrello della spesa 'fin nello spazio', per arrivare ad inaspettato ospite peloso che partecipa a una videoconferenza. E tutto diventa ancora più colorato e divertente con Fanta!

“Fanta è da sempre sinonimo di autenticità e divertimento”, spiega Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Attraverso 'Colourful People', vogliamo ispirare le persone a mantenere un approccio giocoso e divertente dando colore alla propria vita, nei diversi momenti della giornata”.
L’adattamento italiano della campagna è a cura di McCann Italia mentre la pianificazione è di MediaCom Italia e prevede a partire da domenica 30 gennaio 2022 l’attivazione su diversi touchpoint: TV, social, digital, punto vendita ed OOH.