Integrated

Fernet-Branca on air a dicembre con uno spot firmato da YAM112003, una campagna integrata e 4 latte da collezione

Il brand si riafferma in comunicazione con il filmato tv “inimitabile come te” in onda sulle principali reti televisive generaliste, pianificata da Carat, e l’edizione speciale delle confezioni di Natale a cura dello studio River Advertising. Prevista inoltre una progettualità digital, che esplode i valori di marca: libertà, passione, radici, segreti.

Fernet-Branca torna nuovamente in comunicazione per il mese di dicembre, con la campagna “Inimitabile. Come te”. Una comunicazione dal tono identitario, costruita sui valori distintivi del brand attraverso uno spot tv, una campagna digital e le latte di Natale 2021.

Il filmato, on air sulle principali reti televisive generaliste, racconta la storia di un Brand autentico, forte della sua identità ma proiettato al futuro, con 4 valori di riferimento: libertà, passione, radici, segreti.

La narrazione dello spot passa dalle radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca, ai segreti della formula.

“Novare Serbando, innovare restando fedeli alle proprie radici, è da sempre il motto di Branca - afferma Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie – Questa campagna vuole parlare al cuore di chi già è un estimatore del Fernet-Branca ma anche a chi lo inizia a conoscere oggi. Fernet-Branca si presenta fiero della propria identità, forte di una storia importante – fatta di qualità e passione - ma al passo con i tempi e in continua evoluzione. Come ognuno di noi. Come i nostri consumatori di ogni angolo del mondo.”

Lo spot, realizzato da YAM112003 e con la pianificazione curata da Carat, è la componente centrale della campagna che si declina anche su canali digitali e social, oltre che sul sito web della marca con contenuti dedicati.

Protagoniste le quattro Latte sulle quali le parole cardine del Manifesto di marca vengono riprodotte artisticamente sul pack in diverse versioni illustrate e, attraverso quattro vivaci video digital, che animano la rete digitale.

A cura di River Advertising lo sviluppo del design delle latte di Natale e dei quattro video digital animati.