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“Life is Pandastic” nella campagna Fiat Grande Panda firmata dopo gara da M+C Saatchi Europe. Shaggy protagonista del video con la nuova versione di “Boombastic" per il 30° anniversario della hit
FIAT si unisce ancora una volta a una icona mondiale della musica, Shaggy, voce che ha dato vita alla hit “Boombastic”. Per festeggiare il 30° anniversario del brano, Shaggy ha registrato una nuova versione e girato un video con la presenza di Fiat Grande Panda. Il singolo, “Boombastic (Fantastic)”, sarà rilasciato in tutto il mondo il 9 maggio da Universal Music.
Prendendo ispirazione dall’iconica canzone Fiat ha realizzato il nuovo spot pubblicitario per il lancio della nuova Grande Panda, firmato, dopo una gara, da M+C Saatchi Europe, e per diffondere il messaggio “Life is Pandastic”. Infatti, la Grande Panda simboleggia la rinascita di FIAT nonché la pietra miliare di una nuova era per il brand. La nuova vettura di segmento B ha un valore sociale d’impatto, essendo sviluppata su una piattaforma multi-energia flessibile e versatile, in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti di mercati diversi e trasformando la normalità in qualcosa di fantastico, o meglio, “Pandastic”.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha commentato: “In occasione del 30° anniversario della hit 'Boombastic', FIAT ha ritenuto che fosse il momento ideale per rinnovare un grande classico rendendolo più accattivante per la generazione X. Il risultato è ‘Pandastic’, un brillante esempio di marketing innovativo oltre che un’associazione significativa: una canzone di successo globale per un’auto globale, e una colonna sonora iconica che segna il ritorno delle forme iconiche di un classico degli anni ’80. Desidero ringraziare personalmente Shaggy per la sua continua collaborazione con il nostro brand negli ultimi anni.”
Shaggy ha aggiunto: “La collaborazione con FIAT per celebrare il 30° anniversario di ‘Boombastic’ è davvero entusiasmante. Come la canzone, FIAT si fonda su una tradizione stilistica audace e un impatto indimenticabile. Insieme, festeggiamo questo traguardo con la stessa energia e creatività che hanno reso 'Boombastic' un successo globale.”
Con un design iconico che richiama le forme degli anni ’80, la nuova Fiat Grande Panda rappresenta la reinterpretazione di una icona italiana. FIAT ambisce a offrire un’auto moderna, sostenibile e pensata per chi vuole prendere parte attivamente alla transizione elettrica, senza rinunciare a stile, accessibilità e personalità. Il tutto a un prezzo “Pandastic”.

Con una estetica rétro-futuristica, la Grande Panda rivoluziona la mobilità urbana trasformandola in un’avventura Pandastic, riflettendo uno stile di vita allegro, creativo e ricco di personalità. Allo stesso modo, guidata da un design italiano e ispirata alla cultura pop, segna l’inizio di una nuova era per il brand. Pensata per la vita di tutti i giorni, Grande Panda aggiunge un tocco di gioia alla quotidianità. Caratterizzata da colori vivaci, soluzioni ingegnose e una forte personalità, Grande Panda è capace di sorprendere, rappresentando l’inaspettato che supera le aspettative.
Il progetto esprime un’attitudine unica e veicola un messaggio positivo pensato per illuminare la quotidianità delle persone, invitandole a scoprire lo straordinario nell’ordinario e a colorare la realtà con creatività e semplicità – proprio come fa la Grande Panda.
Il nuovo spot della Grande Panda mostra le doti di abitabilità del modello, comodo e spazioso senza rinunciare alle dimensioni compatte - 3,99 metri di lunghezza, al di sotto della media del segmento - 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza (senza specchietti). L'ultima vettura di FIAT è anche sinonimo di fluidità, grazie al cambio automatico a doppia frizione e all'uso di materiali innovativi come per la plancia dal rivestimento ispirato al bambù. Tra le sue caratteristiche più accattivanti, il tema pixelato si estende dal centro della griglia superiore ai fari, richiamando le finestre a forma di cubo dell'edificio del Lingotto.
Prodotto da Movie Magic, postprodotto da Stratostorm e diretto da Joseph Kahn, il nuovo spot è caratterizzato da un ritmo vivace e coinvolgente, oltre che da un’ambientazione colorata. La Fiat Grande Panda viene così presentata come il veicolo ideale per la mobilità urbana quotidiana, riflettendo pienamente i valori del marchio italiano grazie al suo design, compattezza, inclusività e sostenibilità.
La nuova campagna, pensata per essere diffusa su TV, OOH, stampa, digital e social media – compresi contenuti e attivazioni speciali su TikTok – posizionando la Grande Panda come il veicolo perfetto per la mobilità urbana quotidiana, grazie a un
mix di musica, storytelling e immaginazione che rende omaggio al passato proiettando la Grande Panda nel futuro.
CREDITS M+C SAATCHI GROUP EU
Agency: M+C Saatchi EU
Head of Advertising EU: Barbara Pusca
CCD EU: Vincenzo Gasbarro
CSO EU: Massimo Capucci
Creative Director: Cristina Marra, Angelo Ratti
Senior Copywriter: Marcello Augugliaro
Senior Art Director: Sara De Carli
Senior Copywriter: Giulia Ranza
Senior Art Director: Maria Angela Mandica
Art Director: Gianmarco Tadi
Copywriter: Giulia Di Crescenzo
Senior Account Manager: Morea Charlton
Account Executive: Asia Gasparotto
VIDEO CREDITS
Production company: Movie Magic
Director: Joseph Kahn
Agency: M+C Saatchi EU
MUSIC CREDITS
“Boombastic” (Burrell/Floyd/Livingston), re-recorded performed by Shaggy and named “Pandastic”
Supervisore musicale: Flavio Ibba (Red Rose Productions)