

Integrated
Iliad lancia "Fidati di chi ce l'ha", la nuova campagna di comunicazione integrata firmata TBWA\Italia
iliad e TBWA\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova
campagna integrata: “Fidati di chi ce l’ha”.
Nell’ultimo spot, iliad e TBWA\Italia hanno raccontato che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità; la nuova comunicazione riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell'operatore.
I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull'operatore e i suoi servizi di connettività. Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina! Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti. Molto meglio dare ascolto a chi iliad l’ha scelta.
Meglio fidarsi di Adrian che odia le brutte sorprese e i colpi di scena, di Manuel, un pescatore che grazie alla rete iliad può seguire le partite della squadra del cuore ovunque si trovi, di Flavia, di Marta, di Patrizia e degli oltre 8,5 milioni di persone che hanno già scelto e provato il servizio dell'operatore rivoluzionario, sbarcato in Italia da meno di quattro anni.
In questa campagna TV multi-soggetto il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni - studiate a regola d'arte dal regista Iacopo Carapelli - che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.
Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.
La nuova campagna prevede cinque TVC da 15” e un video corale di 30”, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione OOH, digital, social e attivazioni negli oltre 3.5000 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.
La campagna appena avviata promuove la nuova offerta FLASH150, che a meno di 10euro permette di accedere a un pacchetto con 150GB per navigare anche in 5G 1 , con minuti e SMS illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.
Credits
Agency: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla
Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti
Art Director (gara): Sara De Carli
Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andreea Bafani
Production Company: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi
Director: Iacopo Carapelli
Cinematographer: Emanuele Zarlenga
Photographer: Byron Mollinedo
Set Designer: Fabrizio D'Arpino
Stylist: Roberto Chiocchi
Editor: Giulia Peruzzotti
Post Production: Alessandro Sanna
Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE
Sound Design: Top Digital
Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör
Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Alessandra Pasquini