

Integrated
Fielmann debutta a Roma con la nuova campagna omnicanale che mostra il potere di ogni persona
In occasione del suo debutto nella capitale, Fielmann rivela in anteprima a Roma la nuova brand campaign omnicanale caratterizzata da un concetto unico che ha l’obiettivo di enfatizzare con forza un sentimento: mostrare il potere di ogni persona.
Con Mostra il tuo potere, l’headline di campagna, Fielmann mette nuovamente al centro i suoi clienti spronandoli a scoprire la loro forza. È grazie ai clienti che Fielmann, nei suoi 50 anni di storia, è riuscita a stare al passo con i tempi: mostrandoci le loro necessità ci hanno svelato anno dopo anno le evoluzioni del mondo.
Con questa campagna Fielmann non solo incoraggia a mostrare il potere nascosto di ognuno di noi ma, grazie ad un sottile gioco di parole proprio del linguaggio dell’ottica, conferisce anche un nuovo significato agli occhiali: è, infatti, il potere correttivo delle lenti a dare una forza nuova a chi le indossa.
Il potere di Fielmann sono i suoi che incarnano ogni giorno la filosofia di famiglia “Il cliente sei tu”.
Il superpotere di Fielmann è quindi la sua grande famiglia, composta da 22.000 collaboratori di culture, capacità e storie diverse che, in questo caso, si uniscono per trasferire un messaggio a gran voce. Per la prima volta, Fielmann parla nei suoi Paesi con un’unica campagna motivazionale: Stärke Zeigen. / Mostra il tuo potere. / Ressentez votre pouvoir. / Dostrzeż swoją moc.
La filosofia del brand viene sottolineata anche grazie alla nuova brand campaign, in cui i protagonisti indossano proposte eyewear differenti: dagli occhiali tariffa zero, ai modelli Fielmann Made in Italy, passando per le proposte della prossima trend collection SS22, create dai nostri studi di design. Il potere di Fielmann è anche quello di rendere accessibili occhiali di design, senza compromettere la qualità. Per tutti.
Un inno all’inclusione e alla democratizzazione, che in Italia parlerà su tutti i canali (TV, print, OOH, radio, digital e social media) attraverso tre personaggi chiave: Leon, un bambino che balla in una classe di danza a ritmo dell’intramontabile Scatman; Bill, un gigante super stylish che torna bambino sfrecciando sul carrello di un market sulle note di Panjabi MC; e Steph, che racconta la complicità femminile e la forza di prendersi ciò che si desidera.
«Siamo estremamente orgogliosi di questa campagna perché per la prima volta Fielmann mostra cosa siano in grado di fare gli occhiali per ogni persona. Con un concetto semplice, riusciamo a comunicare i valori di base che hanno reso grande Fielmann, ma contemporaneamente facciamo un passo avanti. Per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti, abbiamo deciso di non sottolineare l’ampia selezione di montature di marca, la migliore qualità, i consigli dei nostri ottici specializzati o l’assicurazione inclusa nel prezzo, ma ciò che gli occhiali perfetti sono in grado di generare: la fiducia in sé stessi. È un ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso l’empowerment individuale, che promuoviamo quotidianamente attraverso la democratizzazione della visione perfetta come strumento di espressione personale», spiega Francesca Manuzzi, Head of marketing & communication growth markets Fielmann.
Essere portatori di occhiali diventa così l’occasione per prendersi cura dei propri occhi, ma anche per sperimentare stili innovativi e guardare il mondo con una nuova prospettiva. «Quando lo stile è il tuo tratto distintivo e gli occhiali il tuo punto di forza, allora con Fielmann hai scoperto il tuo potere», afferma Ivo Andreatta, CEO Fielmann Italia. «In Fielmann siamo convinti che prima di essere manager e collaboratori, dobbiamo essere brave persone e agire con trasparenza. Nella vita, sul lavoro, nella società in cui viviamo. Il nostro obiettivo è ascoltare le esigenze delle persone, siano esse collaboratori, clienti o la collettività in cui Fielmann opera diventandone parte integrante» conclude.
La nuova campagna è stata messa in anteprima a Roma, in occasione del primo opening nella capitale, trasformando i protagonisti dello spot in simpatici character che decoreranno le coperture delle vetrine degli store, ma animeranno anche i social e il merchandising creato ad hoc per raccontare l’ingresso di Fielmann nella decima regione italiana.