Integrated

Fineco e Max Information investono sulla tecnologia più avanzata di tutte: l'uomo

Fineco torna on air con una nuova campagna e conferma il posizionamento di “banca che semplifica la banca” . La semplificazione intrapresa continua ad evolvere fino a coinvolgere l’Uomo, la tecnologia più evoluta e l’unica in grado di leggere le emozioni e capire i bisogni del cliente. La campagna di comunicazione, la cui pianificazione è curata da Mediacom, è stata declinata dal 19 dicembre su tutti i media: TV, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali.

Fineco torna on air con una nuova campagna e conferma il posizionamento di “banca che semplifica la banca”. La semplificazione intrapresa da Fineco continua ad evolvere fino a coinvolgere l’Uomo, la tecnologia più evoluta e l’unica in grado di leggere le emozioni e capire i bisogni del cliente.

La campagna sottolinea il valore dell’Uomo senza però creare contrapposizioni con la tecnologia, che anzi ne esalta il ruolo e le capacità. L’Uomo è l’unico in grado di guardare negli occhi, di ascoltare davvero, di interpretare non solo i bisogni di investimento, ma anche sogni  e progetti.

Per Fineco quest’Uomo, la tecnologia più avanzata e sulla quale è fondamentale investire, è il consulente finanziario, l’unico in grado di cogliere gli obiettivi di vita del cliente e di gestirne l'emotività nelle fasi di mercato più complesse.

"Da sempre Fineco investe sulla tecnologia, e continua a farlo mettendo al centro l'Uomo, la tecnologia più evoluta. La stessa che ci ha permesso di semplificare la nostra idea di banca e offrire alla nostra clientela una customer experience estremamente soddisfacente. Abbiamo voluto insistere su questo concetto proprio per valorizzare la figura del nostro consulente finanziario, l’unico in grado di interpretare le vere esigenze del cliente e tradurle in azioni concrete" afferma Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank

La campagna di comunicazione, la cui pianificazione è curata da Mediacom, è stata declinata dal 19 dicembre su tutti i media: TV, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali.

Credits

Agenzia Max Information (Gruppo Armando Testa)

Client Service Director: Tiziana Perotti

Team creativo 

Raffaele Balducci

Gabriele Di Donato

Angelo Ratti 

Casa di Produzione: Movie Magic

Regia: Mario Zozin

Musica

Brano: 'People Help The People” interpretata da Birdy

Autore musicale: S. Aldred

Casa editrice musicale: Sony ATV

Adattamento musica: RedRose Production