UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

FITARCO sceglie YAK Agency per la comunicazione social e la produzione di contenuti agli eventi nazionali

L’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin è stata scelta dalla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco per la produzione di contenuti durante gli eventi federali e per la gestione dei canali social.

L’esperienza di YAK Agency nella comunicazione sportiva si arricchisce con il nuovo incarico che FITARCO - Federazione Italiana di Tiro con l’Arco ha affidato all’agenzia per i servizi di comunicazione social e produzione di contenuti durante gli eventi federali. Nello specifico, l’attività social prevede la gestione di Facebook, Instagram e TikTok in collaborazione con l’ufficio stampa federale, la realizzazione di campagne di digital advertising e il community management dei tre canali.

Inoltre, YAK Agency - che già nel 2017 aveva collaborato con FITARCO alla finale di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco di Roma - realizzerà “live” contenuti multimediali per i social media e l’ufficio stampa ai più importanti eventi nazionali della Federazione, con la presenza in loco di team creativi (composti da content creator, editor e fotografi) che copriranno la produzione e post-produzione dei materiali durante gli appuntamenti.

Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione instaurata con FITARCO - Federazione Italiana di Tiro con l’Arco: un nuovo affidamento che permetterà al team di YAK Agency di misurarsi, ancora una volta, con una sfida nell’ambito della comunicazione sportiva, la nostra grande passione - commentano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin (nella foto), Managing Partners di YAK Agency - e di creare contenuti puntuali e di qualità agli eventi promossi dalla Federazione”.