Integrated

Flee lancia il nuovo servizio di car sharing con l’app user-centered firmata da Xister Reply. Al via anche il piano di comunicazione e il nuovo pay off “Il mio noleggio mi dà di più”

Aon conferma la scelta dell’agenzia creativa come suo partner strategico per il brand di noleggio auto. L’agency si è occupata di realizzare una nuova ed efficace User Experience integrata con i servizi presenti all’interno dell’applicazione e di una campagna a sostegno. Inoltre, supporta tutti i touchpoint del brand: dalle landing page al blog, dai canali social alle newsletter, fino alle display campagnis.

Per il secondo anno consecutivo, Aon conferma la scelta dell’agenzia creativa Xister Reply come suo partner strategico per il brand Flee di Aon Mobility Solutions. Xister Reply è al fianco del più grande broker assicurativo a livello internazionale per lanciare sul mercato Flee+, il nuovo servizio di Flee che aggiunge al contratto di noleggio a lungo termine la possibilità di condividere la propria auto con una community di fiducia. Seconda milestone dopo il primo lancio avvenuto nel 2020 di Flee come noleggio a lungo termine a consumo, che prosegue l’obiettivo del brand di diventare un orchestratore di mobilità.
 
Xister Reply ha contribuito a portare avanti la vision del brand: offrire libertà di movimento, in modo semplice ed intuitivo. La scelta strategica di prodotto è stata quindi quella di rendere accessibile il nuovo servizio tramite l’app già a disposizione dei suoi clienti, MyFlee. Xister Reply si è occupata di realizzare una nuova ed efficace User Experience integrata con i servizi presenti all’interno dell’app esistente.
 
Xister Reply ha identificato una journey molto complessa, definendo nel dettaglio i diversi scenari e casi d’uso che hanno portato a un lavoro di co-design finalizzato alla realizzazione di una experience intuitiva e completamente user-centered. Non solo gli utenti sono guidati attraverso i vari step del processo, dalla prima registrazione fino alla guida del veicolo, ma anche le connessioni tra il Flee-Host, colui che è proprietario del contratto di noleggio, e il Flee-Driver, colui che prende in prestito l’auto, sono completamente facilitate e intuitive.
 
La User Interface relativa alla nuova funzionalità è stata disegnata seguendo le guideline dell’app MyFlee, con lo scopo di integrarsi con essa. Allo stesso tempo, il lavoro di creatività era direzionato alla personalizzazione dell’interfaccia grafica per le diverse tipologie di utenti: Flee-Host (i proprietari dell’auto Flee che decidono di condividere) e Flee-Driver (coloro che prendono in prestito l’auto).
 
Per il lancio del nuovo servizio, Xister Reply si è occupata anche del piano di comunicazione, partendo dalla ideazione del naming: Flee+. Aggiungere un ‘+’ al naming è stata una naturale evoluzione del percorso comunicativo del brand. Infatti, grazie ai suoi molteplici punti di forza, il nuovo servizio di car sharing peer to peer rappresenta un valore in più all’interno dell’ecosistema Flee. Inoltre, ciò che lo contraddistingue è proprio “l’aggiunta” di nuovi Flee-Drivers con cui condividere la propria auto a noleggio.
 
Anche il piano di comunicazione poggia sui concetti chiave di Flee, brand innovativo, digitale e green che dà voce ad un “Io” assolutamente contemporaneo che sceglie una mobilità su misura. Nasce così la campagna di lancio del nuovo servizio di car sharing peer to peer che rappresenta un valore in più all’interno del mondo Flee. Con il pay offIl mio noleggio mi dà di più”, si pone l’accento sui bisogni del consumatore che, sempre più esigente, sceglie la mobilità Flee per i suoi innumerevoli plus. Un concept in prima persona che è il proseguimento naturale della campagna “Io sono Flee” realizzata da Xister Reply in occasione del lancio del servizio di noleggio a lungo termine Flee. Immagini fotografiche che mettono in primo piano, ancora una volta, le persone e i loro mondi di riferimento, per un servizio smart e innovativo, digitale e green, in altre parole al passo con i tempi.
 
Oltre all’ideazione e allo sviluppo della campagna, Xister Reply offre il suo supporto strategico e creativo per tutti i touchpoint del brand: dalle landing page al blog, dai canali social alle newsletter, fino alle campagne display. Non solo: per Aon, Xister Reply si occupa del design e dell'implementazione delle strategie di CRO (Convertion Rate Optimization) sulle landing page, attraverso soluzioni di a/b test e Customer Journey, con l’obiettivo della lead generation. Quest’anno, inoltre, Aon ha affidato a Xister il ri-design e lo sviluppo delle landing page attraverso la creazione di componenti e moduli preimpostati che consentono un aggiornamento semplificato e rapido con il solo inserimento di testi e immagini, evitando lunghi tempi di programmazione. Igino Troiani, Xister Reply Associate Partner ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere per il secondo anno consecutivo il partner strategico di Flee, un brand che si distingue per la sua forte capacità innovativa. Xister Reply consolida infatti al fianco di Aon la sua decennale esperienza in ambito automotive mettendo in campo, con il progetto Flee+, le sue competenze nella shared mobility”.
 
Credits
Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi
Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio
Client Creative Supervisor: Daria Albanese
Art Director: Daria Albanese, Uendi Ramazani, Alessandro Spagna
UX / UI Designer: Anna Marta Rodowska, Fabrizio Ulivieri, Rodrigo Cinelli
Copywriter: Eleonora Sofi; Nicole Montanari; Antonella Bartoli
Digital Strategist: Matteo Trabattoni; Alessio Vincenzoni
Project Manager: Tania Salomone; Morena Masotta
Account Manager: Valentina Corrado
Social Media Manager: Cristiano De Angelis