UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

FREE NOW Italia sceglie Hearts &Science per il media e lancia la sua prima campagna di marketing globale posizionandosi come 'Super App' della mobilità. Firma ROTHCO

Per la prima volta, si tratta di una strategia internazionale che sarà diffusa nei principali mercati europei: Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Polonia, Romania, Regno Unito e Portogallo. Milano, Roma e Torino si uniranno agli altri mercati nella localizzazione dei messaggi e delle promozioni per il nostro territorio.

FREE NOW, la Super App per la Mobilità, lancia nel mese di giugno in Italia la sua nuova grande campagna di brand. Per la prima volta, si tratta di una strategia
globale che sarà diffusa nei principali mercati europei: Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Polonia, Romania, Regno Unito e Portogallo. Milano, Roma e Torino si uniranno agli altri mercati nella localizzazione dei messaggi e delle promozioni per l'Italia.

Questa campagna a 360° utilizza un approccio TTL (Through the line), che consente al marchio di coinvolgere il pubblico in più punti, combinando un piano di comunicazione di massa (ATL) con un dispositivo su canali più mirati. Una comunicazione integrata quindi, che si basa sulla coerenza dei messaggi attraverso diversi Paesi e diversi media per catturare l'attenzione del suo target, urbano, mobile e fortemente stimolato.

È la prima volta che il marchio FREE NOW, lanciato a luglio 2019 in Italia (dopo il riposizionamento da MyTaxi Italia), allinea la propria immagine nei diversi Paesi in cui opera, affermando così un forte posizionamento di brand sulla multimodalità. Questa campagna permette a FREE NOW di confermare il cambiamento, iniziato quasi un anno fa in Italia, che consente all'applicazione di offrire ai suoi utenti la più ampia scelta di opzioni di spostamento.
Aggregando i servizi di diversi partner esperti di mobilità, FREE NOW permette infatti di prenotare bici ibride, e-bikes , monopattini e auto in car sharing attraverso un'unica app.

È proprio questa trasformazione da piattaforma di intermediazione a 'Super App' di mobilità
che questa campagna globale mette in evidenza, invitando gli utenti a godere della vera libertà di una mobilità urbana veloce, fluida e flessibile.


Francesca Camuso, Senior Marketing Manager di FREE NOW Italia, ha commentato: "Sono lieta di vedere live la nostra campagna globale sul mercato italiano. Questa comunicazione concretizza il nostro posizionamento di Mobility Super App, dimostrando la nostra ampia offerta, tutta in un'unica app, che si tratti di taxi o di servizi di multimobilità condivisa attraverso i nostri partner, con la possibilità di scegliere tra scooter, monopattini, eBikes e car sharing. Tenete d'occhio la nostra creatività su Digital, OOH e Radio nelle prossime settimane".

Per promuovere la Super App" della mobilità, FREE NOW si è affidata alle agenzie ROTHCO per la parte creativa, gli adattamenti sono stati fatti a livello locale e in Italia ha affidato a Hearts &Science (media agency) l’acquisto degli spazi media. Questa collaborazione ha dato
vita a un sistema mediatico completo che comprende: TV, radio, OOH, DOOH e digital.