Integrated

FuoriFormat firma la campagna di lancio in tre soggetti del National Geographic Fest 2023

La pianificazione della campagna ha avuto inizio nelle settimane antecedenti all’evento attraverso tabellari, video-animazioni e banner adv su stampa, web, radio e social, oltre all’allestimento della location, con affissioni digitali e spot nelle sale cinematografiche di CityLife Anteo.

FuoriFormat, la in-house agency creativa del Gruppo Gedi, firma la creatività della campagna  che presenta la nuova edizione del National Geographic Fest 2023, il festival targato  National Geographic Italia, in programma dal 17 al 19 novembre al CityLife Anteo e CityLife  Shopping District di Milano. 

Più di 60 ospiti, tra cui i più importanti Explorers italiani, si confronteranno in oltre 30  appuntamenti per dare voce al “Capitale Naturale” del nostro pianeta, titolo di questa  edizione. Un tema al centro anche del concept creativo ideato da FuoriFormat in cui una  composizione di animali e soggetti naturali viene rappresentata in simbiosi con oggetti che  danno voce amplificando e coinvolgendo chi ascolta. 

Flavio Martucci, Creative Director di FuoriFormat, ha commentato: “In un mondo che non  sa più ascoltare, l’idea di dare voce alla natura è un messaggio che ci riporta all’equilibrio e  alle priorità per preservare il nostro pianeta. Con una metafora semplice e poetica abbiamo  voluto rendere vivo questo concetto.” 

Sviluppata in tre soggetti, la campagna si compone di una pianificazione che ha avuto inizio  nelle settimane antecedenti all’evento attraverso tabellari, video-animazioni e banner adv  su stampa, web, radio e social, oltre all’allestimento della location, con affissioni digitali e  spot nelle sale cinematografiche di CityLife Anteo.

 

Credits 

Direttore Creativo Esecutivo: Flavio Martucci 

Senior Art Director: Claudia Di Sabato 

Senior Copywriter: Stefano Schedoni 

Digital Art Director: Letizia Rivolta 

Direttore Clienti: Maria Giovanna Callea  

CDP/ Motion Graphic: Zeropaolo di Paolo Corsaro 

CDP/ Radio: La Situazione Roma