Integrated

Gardaland lancia la nuova campagna per la stagione 2017 dedicata a 'Shaman'. Budget a +5%

Come spiega ad ADVexpress Luca Marigo, direttore sales & marketing di Gardaland, il parco di divertimenti intende posizionarsi sempre più come un resort nel quale soggiornare per più giorni e con la nuova campagna di Tbwa\Manchester invita a scoprire le attrazioni della nuova montagna russa con la realtà virtuale. Pianifica Mediacom. Regia di Dario Piana.

Sabato 8 aprile Gardaland, il parco divertimenti del gruppo Merlin Entertainments, inaugurerà la nuova stagione 2017, che si caratterizza per una grande novità: Shaman, la montagna russa con la realtà virtuale, che consente agli ospiti di effettuare un 'viaggio nel mondo degli spiriti'.

Per l'occasione Gardaland lancia anche la nuova campagna dal titolo ‘Scopri il tuo spirito d’avventura'  firmata Tbwa\Manchester (agenzia di riferimento del parco dal 2013) e girata dal regista Dario Piana e pianificata da Mediacom. 

Ci siamo fatti raccontare strategia e obiettivi del progetto di comunicazione e della nuova attrazione da Luca Marigo, direttore sales & marketing di Gardaland. "La campagna prenderà il via il 5 aprile in un primo flight fino al 22 aprile per coprire il periodo che va dall'apertura, alla Pasqua, al ponte successivo, per poi tornare on air in un secondo flight a metà giugno, per tre settimane, in occasione dell'alta stagione".

Il planning riguarda le principali reti televisive nazionali e satellitari (Canale 5, Italia1, Sky, Fox, TV8, MTV, Comedy Central, Discovery Real Time e DMAX), per un investimento che, spiega Marigo "è concentrato soprattutto in tv, per il 65% circa, mentre l'altra quota va sul digitale, strategico soprattutto per il prelancio, e in radio e ooh, fondamentali per la visibilità a livello locale. Complessivamente, il budget 2017 è in crescita del 5%". Nel 2016 la somma investita era di 2,5 milioni,

Uno degli obiettivi di Gardaland è quello, spiega Marigo, di "posizionarsi come un parco divertimenti a 360°, dove le famiglie coi bambini possono soggiornare nei due hotel e godersi le attrazioni del parco come il nostro Sea Life Aquarium e la montagna russa con la realtà virtuale, sulla quale i passeggeri faranno un viaggio emozionante attraverso il misterioso mondo degli spiriti venendo a contatto con leggendari spiriti guardiani, uno spirito malvagio e con lo sciamano stesso. Si troveranno seduti su in tronco in legno con un'acquila stilizzata dagli Indiani d'America e potranno attraversare l'acchiappasogni, l'oggetto- simbolo degli Indiani che rappresenta il portone per il mondo degli Spiriti"

Con la direzione creativa esecutiva di Gary Fawcett & Lisa Nichols hanno lavorato l’art Laura Wood e il copy Rickie Marsden.  Casa di produzione Happy Means Content.

 

EC