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GLS racconta l’attenzione e la centralità della persona nella consegna delle spedizioni con la campagna internazionale di brand firmata dentsuACHTUNG!
GLS ha dato il via oggi, 30 maggio, alla nuova campagna di brand a livello internazionale. Dopo il rinnovamento del marchio dello scorso anno, infatti, l’azienda intende compiere il passo successivo nella costruzione del proprio brand.
Con questa campagna, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa dentsuACHTUNG!, GLS dimostra una delle sue caratteristiche più importanti: l’attenzione e la centralità della persona nella consegna delle spedizioni.
La campagna si basa sulla convinzione di GLS che, sia per i mittenti che per i destinatari, "non si tratta mai solo di una spedizione". La creatività è costruita intorno ai momenti chiave dell'interazione con i clienti mittenti e destinatari: il ritiro o la consegna di una spedizione. Ogni scatola, infatti, contiene molto di più del suo contenuto: le speranze, i sogni e le ambizioni di ogni spedizione GLS. I video, di breve formato, ruotano attorno a una consegna speciale e mostrano il significato dei servizi GLS nella vita quotidiana delle persone.
La campagna, lanciata in tutta Europa e in Nord America, comunica in modo proattivo il nuovo brand di GLS. Marleen Rooders, Senior Manager Group Strategy, Marketing & Communications di GLS, afferma: "Nell'ultimo anno abbiamo compiuto alcuni passi importanti per rafforzare ulteriormente il nostro brand e distinguerci sul mercato, consolidando la nostra promessa di diventare il partner preferito dai clienti per le spedizioni. Una campagna internazionale sul brand è un passo importante per raccontare la storia di GLS nei singoli mercati".
La storia di GLS è stata tradotta in una campagna da dentsuACHTUNG!
Diederik Mulder, Art Director di dentsuACHTUNG! afferma: "Per mostrare l’operato di GLS che pone sempre le persone al centro, abbiamo scelto di mostrare la consegna della spedizione da una prospettiva diversa: ovvero quella delle persone che la ricevono. Per loro non si tratta solo di una scatola, perché il suo contenuto porta valore alla loro vita. In tutte le situazioni che mostriamo nella campagna, qualcosa di semplice come la consegna ha un valore profondo per il cliente che la riceve. Il pay-off 'Parcels to People' riassume questo concetto in tre parole".
Elisa Piazzola, Director Sales, Marketing & Franchisee Management di GLS Italy, afferma:"Siamo entusiasti di presentare la nostra campagna internazionale in Italia. La campagna riflette la cura e l’attenzione che GLS pone nella consegna di ogni singola spedizione, consapevole del valore che ogni scatola custodisce, e ci aiuterà ancora di più a mostrare ai nostri clienti chi siamo".
La campagna è composta da video, stampa, pubblicità Out-of-Home (OOH), canali social e pubblicità digitale e sarà diffusa in Europa e Nord America, a partire dal 30 maggio.
CREDITI:
Cliente: GLS
Agenzia: dentsuACHTUNG!
Direttori creativi: Samyr Souen & Bern Hunter
Creativi: Diederik Mulder & Daniel Bunde-Pedersen
Direttore strategico: Gerben van der Zwaard
Direttori commerciali: Ralph Balk, Manon Patty
Produzione dell'agenzia: Joze Rikken, Marc Elbers
Casa di produzione: Halal
Regista e fotografo: Noel Loozen
Offline: 21jumpcut/ Arthur Ivens
Musica: Sjam Sjamsoedin
Suono: Sharkee HaaiFaai
Granding: Laurens Orij/ Crabsalad
DOP: Tim Kerbosch