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Go Vertical: TBWA\Italia si aggiudica la gara e firma brand identity, sito e campagna per il lancio di Planet Farms, la nuova realtà specializzata in coltivazione verticale

Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Vittoria Apicella e Frank Guarini con Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Matteo Segat, senior art director, Debora Crestale copywriter e Sara De Carli, art director. Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca.

TBWA\Italia firma il lancio di Planet Farms, la più grande e avanzata farm di coltivazione verticale in Europa.

Planet Farms ha rivoluzionato per sempre il modo di fare agricoltura: con tecnologie all’avanguardia e un approccio innovativo e sostenibile, dà vita a prodotti naturalissimi senza conservanti, né pesticidi. Un business rivoluzionario che ben si sposa con la filosofia della Disruption® di TBWA, che si è aggiudicata la gara nel 2020. Il brand ha scelto di affidare quindi all’agenzia lo studio del posizionamento, della brand identity, del logo, lo sviluppo del sito, il naming dei suoi prodotti e della loro campagna di lancio nella grande distribuzione. 

Perché Go Vertical? Da sempre, guardiamo verso l’alto: per cercare cibo, trovare ispirazione e risposte. Perfino come specie ci siamo evoluti verso l’alto, da primati a homo…verticalis. Così, il Go Vertical diventa manifesto di coraggio, un’esortazione al pensare in grande, un invito a stravolgere il modo di pensare ribaltando tutte le convenzioni. Così l’agenzia ha lanciato il payoff GO VERTICAL con un video hero sviluppato totalmente in verticale.

La nuova dimensione della natura quindi, verticale e disruptive, quanto il DNA del brand, viene rappresentata in modo altrettanto non convenzionale sul nuovo sito, che ha un tono diretto e irriverente https://www.planetfarms.ag

Anche il lancio nella grande distribuzione è l’occasione perfetta per rompere le regole, dove il taboo dell’insalata per eccellenza, quel pezzettino verde tra i denti di cui tutti si sono sempre vergognati, diventa una vera e propria icona di stile da esibire orgogliosamente nella nuova campagna del brand pianificata su OOH e web.

Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Vittoria Apicella e Frank Guarini con Raffaella Bertini, direttore creativo digital. Matteo Segat, senior art director, Debora Crestale copywriter e Sara De Carli, art director.

Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia) Head of video and content production, Cristina Mazzocca.

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Senior Art Director: Matteo Segat

Art Director: Sara De Carli

Copywriter: Debora Crestale

Graphic and web designer: Greta Tomasoni

Client Service Director: Domenico Grandi

Account Director: Elisa Schneider

Account Manager: Rossana de Rosa

Account Executive: Elisa Albericci

Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Senior Art Buyer: Silvia Congiu

Production Company: Avocad Film Studio

Regia video hero: Tanello Directors Duo

Regia video campagna: Paoloalberto Tonoli

Fotografo: Alberto Zanetti

Website Design & Development: Uprising