Integrated

Gocciole Pavesi sceglie Pack e Spot TV capovolti per ribaltare le regole della comunicazione con AUGE

La progettualità si costruisce sul “Da così a così” … letteralmente. Una originale brand activation con la nuova confezione a scaffale dall’innovativa grafica da far “girare la testa”. E inoltre un concorso a premi, una azione di affissioni digitali a Milano e nelle stazioni delle principali città italiane e tante attività social e digital per interagire con le persone.

Gocciole lancia oggi con le agenzie del gruppo AUGE #SvoltaconGocciole, un progetto che ribalta le regole a scaffale e in comunicazione.

L’iconico claim “Da così a così” diventa un nuovo modo di vedere le cose e anche di rappresentarle con un pack a scaffale in edizione speciale e dalla veste grafica totalmente capovolta

Ma non solo. Ad andare a testa in giù anche lo spot tv di 15’’, sviluppato con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, on air da domenica 19 marzo e unico nel suo genere.

 

DAL CONCEPT ALLA RIVOLUZIONE DEL “PACK CAPOVOLTO” CON AUGE

Per il lancio di questa originale brand activation, le agenzie del gruppo AUGE hanno lavorato a più livelli per confezionare l’operazione #SvoltaconGocciole. Il concetto stesso nasce strategicamente sul “da così a così” di Gocciole, la svolta in positivo che migliora la giornata degli italiani fin dal momento della colazione.

La prima attività portata avanti da AUGE è la realizzazione di un nuovo pack in Limited Edition. Andando al supermercato, le persone si trovano per la prima volta davanti a un pack completamente capovolto: tutti gli elementi grafici della confezione, infatti, logo compreso, saranno letteralmente sotto-sopra. Sul retro pack viene riportato un breve testo che spiega: Da sempre svoltiamo le tue giornate da così a così. E da oggi anche questo pack!”.

Ad accompagnare tutta la comunicazione l’hashtag #Svoltacongocciole.

Questo nuovo sistema di comunicazione comprende, oltre al pack, una campagna digital strutturata e pensata per colpire diversi target online e sui social media.

 

#SVOLTACONGOCCIOLE ON AIR CON NADLER

Gocciole è di nuovo in comunicazione con un’altra puntata della storica campagna nella giungla, studiata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.

Questa volta i testimonial Lillo e Chiara Francini si ritrovano letteralmente sottosopra e a testa in giù, per lanciare #SvoltaconGocciole e comunicare l’inizio della consumer promotion che mette in palio 100 Samsung Galaxy Z Flip4.

I testimonial cercano di svegliare i propri figli dopo un pigiama party movimentato con gli amici e solo le Gocciole Pavesi aiuteranno ad iniziare la giornata con la giusta carica. “Ti senti sottosopra? #SvoltaconGocciole” accompagna l’immagine capovolta che torna ad essere dritta, presentando il pack con la nuova visual identity e l’hashtag di campagna.

Dalla Tv al digital out of home fino al sito web di Gocciole: la nuova campagna si muove su differenti canali ponendo l’accento, con un tocco di ironia, sulla svolta che può dare il gusto delle Gocciole alla vita di tutti i giorni.

 

LA MECCANICA DELLA CONSUMER PROMO #SVOLTACONGOCCIOLE

Partecipare alla consumer promo è molto semplice: dal 22 marzo fino al 3 agosto 2023 chi riuscirà a trovare la card Gocciola Capovolta all’interno delle confezioni Gocciole Pavesi (Chocolate 500g, Wild 350g, Extra Dark 400g, Coconut 320g, Caramel 300g) vincerà uno dei 100 Samsung Galaxy Z Flip4 in palio.

 

CREDITS

Cliente: Gocciole Pavesi
VP Marketing - Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini

Marketing Director – Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi, Wasa Italy: Laura Signorelli

Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini

Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli

 

Agenzie creative:

AUGE Design e AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno - Davide Mosconi

Designer: Andrea Mastroluca, Nadia Parentini
Creative Director: Cecilia Moro

Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Jana Fonseca
Junior Art Director: Teresa Caldarelli


Nadler Larimer e Martinelli

Creative Director: Dario Primache

Copywriter: Mattia Peghin

Art Director: Elisabetta Vignolle e Marica Crotti

Casa di produzione: Brw Filmland

Postproduzione: Te