Integrated

Armando Testa e Lavazza rilanciano Gran Café Paulista, 'alla riconquista del barista' nella nuova campagna

Il brand compie 60 anni, e per l'occasione torna in adv con Carmencita e Caballero, gli indimenticabili personaggi di Carosello nati dalla fantasia del fondatore dell'agenzia omonima. La relazione tra i partner storici ora si rinnova con lo scopo di rilanciare sul mercato il famoso caffè italiano dedicato agli specialisti della bevanda, attraverso materiali nei punti vendita, con una campagna stampa e digital, e un video per il sito del marchio distribuito in Italia e presto anche nei mercati internazionali.

L’icona di Lavazza compie 60 anni e per l’occasione torna in comunicazione con Armando Testa. 

Un legame che dura dagli anni del Carosello, quando il personaggio del Paulista nacque dal genio di Armando Testa, che ne fece immediatamente un’icona della tv e della comunicazione con gli indimenticabili Carmencita e Caballero. Il corpo del baffone con un poncho decorato dal fregio ideato da Armando era il marchio indelebile del Caffè Paulista. 

Questa relazione ora si rinnova con lo scopo di rilanciare sul mercato il famoso caffè italiano dedicato ai baristi: Gran Café Paulista. Una single origin di pregiate Arabiche brasiliane, fedele alla tradizione ma rinnovata nel “sabor” grazie alla “Cereja Apassita”, che dona un gusto dolce, e alla tostatura lenta e “delicata” che preserva ed esalta gli aromi del caffè.

A diventare contemporaneo è anche il volto del Paulista, che campeggia sui nuovi packaging, negli allestimenti dei locali e nella comunicazione grazie ad Armando Testa. 

L’agenzia ha infatti realizzato tutti i materiali punto vendita, una campagna stampa e digital e un video per il sito Lavazza distribuito in Italia e presto anche nei mercati internazionali.

Il filmato racconta l’evoluzione del personaggio partendo dagli storici filmati degli anni ’60. Al ritmo di una “conga” composta appositamente per questo contenuto, il Paulista passa da disegno a 3D, e mantenendo lo stile che da sempre lo contraddistingue, ci svela la sua versione odierna. 

Nella comunicazione il passato e il presente si fondono per portare a tutti gli amanti del caffè la “felicidad”. 

 

CREDITS

Cliente: Luigi Lavazza S.p.A.

Agenzia: Armando Testa S.p.A.

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Direzione creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme

Team creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni

Servizio Clienti: Gina Graci

Modelling 3D: Alessandro Falcioni per TABAdesign

Casa di produzione: Little Bull Studios

Musica: Bobo Marcucci