Integrated

Granoro sceglie Wunderman Thompson e torna in tv con una campagna per la gamma 'Dedicato'

La campagna racconta la visione di filiera del brand, che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di storia dello storico pastificio pugliese con la nascita della linea di pasta prodotta con grano 100% Puglia che coinvolge oltre 340 aziende agricole del territorio. Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmetteranno il nuovo spot “La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time. La pianificazione è a cura dell'azienda.

Granoro ha scelto, a seguito di una gara, Wunderman Thompson per la nuova campagna pubblicitaria multicanale. La comunicazione è pensata per enfatizzare la visione di filiera del brand, che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di storia dello storico pastificio pugliese con la nascita di “Dedicato”, la linea di pasta prodotta con grano 100% Puglia che coinvolge oltre 340 aziende agricole del territorio pugliese.

Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmetteranno il nuovo spot “La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time. La pianificazione è a cura dell'azienda.

Lo spot è stato girato nei campi di grano del tavoliere delle Puglie e nei luoghi tipici della Murgia barese: un messaggio che parla al consumatore in modo semplice e autentico mettendo in evidenza i valori in cui crede l’azienda, esaltando il concetto di un insieme di piccole realtà che si uniscono per poter realizzare qualcosa di grande.

Nella campagna il brand ha coinvolto i propri dipendenti e gli agricoltori nel film.

Il claim “Granoro Dedicato. Assaggia un’altra storia.” è il messaggio chiave al centro del piano di comunicazione della campagna.